archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 marzo

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.
Foto
© foto di BALTI/PHOTOVIEWS

INTER, PARLA AUSILIO: "VOGLIAMO TENERE ICARDI, HANDANOVIC E GUARIN. A BUON PUNTO PER IL RINNOVO DI ICARDI". SIRENE INGLESI PER KOVACIC: L'EVERTON METTE SUL PIATTO 20 MILIONI. JUVENTUS, NEI PROSSIMI GIORNI CONTATTI PER IL RINNOVO DI BONUCCI. ANCHE I BIANCONERI SULLE TRACCE DI JUAN MATA. ROMA, IDEA MANDANDA PER LA PORTA. CAGLIARI, AVANTI CON ZOLA IN PANCHINA

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata dall'Inter, con le parole del DS Piero Ausilio intervenuto al Processo del lunedì: "Vogliamo tenere Icardi, Handanovic e Guarin, sono dei punti fermi di questa Inter e di quella del futuro. Rinnovo di Icardi? Non c'è ancora la firma, ma ieri è stata fatta una riunione importante che ci ha avvicinato al rinnovo. Sono tempi normali e giusti quando si tratta il rinnovo di un giocatore importante. Facciamo le cose con la giusta attenzione, il ragazzo sarà accontentato. Icardi è il futuro di questa Inter".
Spazio anche al mercato, sirene inglese per Kovacic: sono 20 i milioni di euro che l'Everton starebbe pensando d'investire per strappare all'Inter Mateo Kovacic. Lo rivela questa mattina il quotidiano croato Sporske Novosti che però evidenzia anche la difficoltà dell'operazione vista la sua centralità nel progetto nerazzurro ed un contratto siglato fino al giugno 2019.
Alessandro Lucci, agente del difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha fatto visita ai bianconeri nell'albergo che li sta ospitando nella Capitale in vista della sfida contro la Roma. Un incontro di cortesia insieme a Marotta e Paratici, uno scambio di vedute che però non ha visto affrontare l'argomento del prolungamento contrattuale di una delle colonne bianconere. Nei prossimi giorni però, sono previsti nuovi incontri tra l'agente ed il club juventino proprio per tornare a trattare il rinnovo di Bonucci. A breve si conoscerà anche il futuro del centrale attualmente in scadenza nel giugno del 2017.
Secondo quanto riportato dal Sun l'avventura di Juan Mata al Manchester United starebbe per finire. Sul trequartista spagnolo ci sarebbe anche la Juventus alla ricerca di un trequartista per il 4-3-1-2 di Massimiliano Allegri.
Steve Mandanda ed il futuro. Le ultime, raccolte da Tuttomercatoweb.com, raccontano che il portiere non dovrebbe restare all'Olympique Marsiglia. Nato a Kinshasa ma nazionale francese, classe 1985, ha il contratto in scadenza nel giugno 2016 e fa gola in Italia. Una in particolare l'ipotesi calda per il suo futuro, anche nel Belpaese: concentrato adesso nella lotta per la conquista della Ligue 1 con la banda Bielsa, ci pensa la Roma. I giallorossi dovrebbero cambiare in porta in estate, Mandanda è stimato da Garcia ed anche le cifre dell'affare sembrano convincere i giallorossi. L'alternativa sondata dall'entourage del calciatore sarebbe quella della Fiorentina, che farà i conti con l'addio di Neto a fine anno a parametro zero.
Avanti con Gianfranco Zola. Secondo quanto rivelato dal quotidiano Unione Sarda oggi in edicola, i vertici del Cagliari dopo il ko interno di ieri contro l'Hellas Verona si sono riuniti e hanno deciso di dare fiducia all'attuale allenatore. Bocciato quindi, almeno per il momento, il ritorno alla guida del Cagliari del boemo Zdenek Zeman.
Un solo punto conquistato nelle ultime cinque giornate, la compagine sarda è in piena zona retrocessione a tre lunghezze dall'Atalanta quartultima.

BARCELLONA, LUIS ENRIQUE CONFERMATO PER LA PROSSIMA STAGIONE - REAL MADRID, SE PARTE VARANE C'E' LAPORTE - VALENCIA, OBIETTIVO FALCAO PER L'ESTATE - ARSENAL, WENGER PUNTA TUTTO SU KRAMER - Al di là di come andrà la stagione, il Barcellona ripartirà da Luis Enrique. Secondo la stampa catalano il club blaugrana avrebbe comunicato al tecnico che sarà lui a guidare la squadra anche nella prossima stagione. Bartolomeu e Braida gli avrebbero infatti riferito la decisione della società in questi giorni. Chi invece potrebbe lasciare è Pedro: secondo la stampa spagnola sull'attaccante c'è l'interesse di Arsenal, Chelsea e Manchester United, ma gli spagnoli sono disposti a cedere il giocatore per non meno di 20mln di euro.
I rivali di Real Madrid riflettono sulla possibilità di cedere Raphael Varane. Il francese è corteggiato dal Manchester United e, in caso di partenza, potrebbe essere sostituito dalle merengues con Aymeric Laporte, talentuoso centrale dell'Athletic Bilbao.
Restando in Spagna, il Valencia sta pensando seriamente per la prossima stagione all'attaccante colombiano Radamel Falcao. L'attaccante, al Manchester United con la formula del prestito dal Monaco, non resterà in Inghilterra e potrebbe dunque far ritorno in Liga.
L'Arsenal in estate ha intenzione di intervenire per un centrocampista centrale. Secondo quanto riportano i colleghi dell'Express, Arsene Wenger ha intenzione di spendere una parte considerevole del suo budget per Christoph Kramer, classe '91 del Borussia Mönchengladbach in prestito dal Bayer Leverkusen che in estate ha sfiorato anche il passaggio al Napoli. Il campione del mondo al momento è favorito su Morgan Schneiderlin e Sami Khedira.
Il Liverpool invece interverrà per un attaccante, considerando il rendimento deludente di Balotelli. I reds starebbero lavorando per portare in Inghilterra Luciano Vietto, attaccante del Villarreal. L'argentino è sotto contratto con il sottomarino giallo fino al giugno 2019.
Chiudiamo con l'Ajax che ha annunciato il rinnovo di Lasse Schone. Il centrocampista danese classe '88 ha rinnovato fino al 2017.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves