archivio
Menù Notizie

...Cristian Ledesma

di Barbara Carere
Foto

Tra il centrocampista della Lazio e la sua bellissima moglie Marta e' stato un vero e proprio colpo di fulmine, a raccontarcelo è Lady Ledesma in esclusiva per la nostra rubrica.
"Ci siamo conosciuti nel 2002, a Lecce, tramite un amico in comune e per noi e' stato amore a prima vista. A dirti il vero, Barbara, io non ho mai creduto nel colpo di fulmine però mi sono dovuta proprio ricredere. Non ci siamo messi insieme subito, mi sono fatta aspettare e corteggiare ben sei mesi!"

Come ti ha conquistato?
"Con la dolcezza, ma soprattutto con la costanza. Ci vedevamo in posti e in orari impossibili, devo ammettere che mollava tutto e tutti per fiondarsi da me, anche solo per vedermi dieci minuti. All'epoca lui viveva a Lecce (giocava nella Primavera) ed io fuori città".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Il suo sguardo, che sa essere sia di fuoco che glaciale comunque sempre intenso e poi le buone maniere, i modi di fare da vero gentiluomo e d'altri tempi".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"La testardaggine. Soprattutto se lo contraddici è veramente dura spuntarla, ma ammetto di riuscirci spesso".

Com'e nella vita privata Cristian Ledesma?
"Un marito e un papà molto presente, premuroso, dedica a noi tutto se' stesso nel non molto tempo libero che ha. E poi è la mia roccia, quando c'è lui accanto a me, mi sento in una botte di ferro".

Marta il ricordo più bello del matrimonio?
"Si siamo sposati da dieci anni. Il ricordo più bello è sicuramente la mia entrata in Chiesa e lui che mi aspetta sull'altare con la nostra piccola Alice che aveva appena 10 mesi".

Com'e'come papà?
"Scherzoso, giocherellone, simpatico. Ma ci sono momenti in cui è autorevole e molto esigente. Diciamo che quella che si fa mettere i piedi in testa dai figli sono io....lui riporta l'ordine".

Chi cucina in casa?
"Da buona salentina, ovviamente io! Guai a chi tocca la cucina, il mio regno! E siccome adoro cucinare e sperimentare, ho imparato ben presto anche a preparare i piatti tipici argentini".

Qual è il suo piatto preferito?
"Non ci piove: l'Asado argentino ossia la carne arrosto che sanno preparare solo loro. Infatti l'addetto al barbecue è necessariamente lui; solo in quel caso gli cedo l'onore di cucinare".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Le polpette al sugo oppure un piatto tipico romano, Pasta Cacio e Pepe".

Come trascorrete il tempo libero?
"Come dei treni in corsa dietro ai nostri figli: calcio, danza, corsi d'inglese, feste....non c'è un giorno di pausa con loro! E noi li seguiamo in prima persona, confesso di non aver mai avuto una baby sitter".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Ragionando col cuore di rimanere alla Lazio fino a fine carriera, perché so che il suo desiderio è sempre stato questo; con la mente invece di andare in una squadra dove può giocare un po' di più visto che nella squadra del suo cuore purtroppo non c'è più molto spazio per lui. E da grande stakanovista qual è so quanto gli sta costando".

Siete credenti avete fede?cosa pensate di Papa Francesco?
"Molto. Abbiamo iniziato un importante percorso di fede. Tante piccole e grandi circostanze che ci hanno portati fino a Medjugorje, dove siamo "rinati" nella fede, siamo molto devoti alla Madonna. Papa Francesco è quanto di meglio la nostra epoca potesse chiedere come vicario di Dio, lui è veramente l'esempio di Vangelo vivente. Il numero uno".

Prima di salutarci Marta vogliamo ricordare Giorgia la bimba che hai a cuore e che purtroppo deve subire un intervento delicato , cerchiamo di sensibilizzare i lettori di TuttoMercatoWeb affinché possano dare tutti una mano alla piccola Giorgia?
"Ti ringrazio per questa domanda. Giorgia è una bambina di Lecce di 6 anni e soffre di una malattia molto rara la "Sindrome di Berdon" che colpisce l'apparato digerente immobilizzandone il funzionamento perciò non può mangiare, se non artificialmente. Io e Cristian stiamo combattendo al fianco della mamma Elisa per riuscire a portarla a Pittsburgh negli USA dovrò affronterà un trapianto multi-organo molto complicato. Lo Stato Italiano pagherà l'intervento, ma non penserà a tutto il resto. La cifra necessaria per vivere 4 anni in America (calcolando la lista d'attesa e il post operatorio) è di 800.000 €, ed è così elevata perché per stare in America da non residenti bisogna avere un'assicurazione privata completa. Su Facebook basta andare sulla pagina "Aiutiamo Giorgia" e nel box informazioni si trovano tutti i dati necessari per fare una piccola, anche piccolissima, donazione a questa dolcissima bimba".

Grazie Marta per questa chiacchierata ed incrociamo le dita per la piccola Giorgia.
"Grazie a te Barbara e salutiamo tutti i vostri lettori".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves