archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Seedorf: "Non serve una conferma, il contratto è di 2 anni"

di Gianluca Losco
Foto

Primo derby da allenatore per Clarence Seedorf, tecnico del Milan. Settimana complicata per i rossoneri, lo stesso olandese nell'occhio del ciclone. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

"La Juventus e il ranking? Io sono molto vicino al calcio italiano e tutti abbiamo il dovere di pensare a riportare l'Italia in alto in Europa; serve un'autocritica. L'altra sera la Juve poteva segnare tranquillamente e non ha trovato la serata giusta. Non credo che l'Italia non abbia valore, sicuramente qualcosa dobbiamo rifare quello che è sempre stato fatto sempre. Serve coraggio e forza imprenditoriale, sicuramente avere potenti mezzi economici dietro aiuta.
Che Inter e Milan mi aspetto? Credo che l'Inter con Mazzarri giochi in maniera abbastanza chiara, lui ha fatto molto bene col Napoli. Il suo valore non si discute, mi aspetto una squadra aggressiva e determinata, poi sarà il derby. Il Milan dovrà essere compatto ed avere coraggio nelle giocate nelle due fasi.
La sconfitta di Roma? Ci ha dato qualche convinzione in più perché abbiamo concesso poco, facendo bene nel secondo tempo. La Roma è una grandissima squadra con grandissime individualità, quindi ci sta di perdere soprattutto nella maniera fatta dal Milan.
Se il Milan merita l'Europa League? Vediamo alla fine. I giocatori, con tutti gli staff e tutti i quanti hanno capito quale sia l'obiettivo della società e stanno remando in quella direzione.
Orgoglio della maglia? Si vede che è un gruppo che vuole crescere e far meglio. L'anno ormai è quasi finito e l'obiettivo è di finirlo in maniera dignitosa; la squadra lo sta facendo, doveva essere dato un segnale verso chi è sempre stato vicino alla squadra.
Il derby da allenatore? Anche da giocatore ho sempre pensato al gruppo e all'ambiente. Sono rimasto la stessa persona, solo che adesso ho un altro ruolo. Sono più tranquillo perché posso agire anche su altre cose. Io ho sempre saputo vivere appuntamenti importanti con grande serenità, riesco a mettere le cose su un certo bilancio, dando il giusto peso
Un'interpretazione della partita? Loro hanno giocatori che arrivano molto al cross e anche al tiro, fra Hernanes, Kovacic e Guarin quando gioca. È una squadra che ha valore, con grandi individualità; sarà una partita completa, anche noi faremo le nostre proposte in fase offensiva.
De Sciglio a destra? È possibile, purtroppo è stato fuori due mesi ed è sempre stato impiegato quando in forma. Sta bene e sono contento di riaverlo.
Formazione? Balotelli da solo non può giocare, sempre 11 giocatori vanno in campo. Non credo che devo dire oggi chi andrà in campo. Galliani ha sempre detto che io ho il potere di scegliere chi va in campo. Siamo in piena sintonia per fare gli interessi del Milan.
Se ho sentito Berlusconi? Non voglio parlare di cose personali. Io ho già la conferma perché ho due anni di contratto. Io non ho letto niente e non comunico con la società attraverso la stampa.
El Shaarawy? Ha fatto tutta la settimana con noi ed è molto probabile che venga convocato. Lui voleva tornare due settimane fa, ma credo che sia stato fatto il percorso migliore.
Le dichiarazioni di Simeone sul Milan in Champions? Questo è un riconoscimento ai giocatori per quello che hanno fatto contro l'Atletico in casa. Alla fine abbiamo visto che si stanno dimostrando fra i più forti d'Europa, io ho radici nei Blancos ma che il migliore possa vincere la finale.
Chi mette in discussione il mio operato nonostante i numeri? La cosa che dà fastidio non sono le critiche sul lavoro e sulle scelte, perché fanno parte di questo mondo, semmai la poca sincerità e obiettività nelle cose. Per questo dobbiamo fare ancora più complimenti alla squadra. Il rispetto fra le parti deve essere reciproco.
Le parole di De Jong? Io non posso parlare dell'anno complessivo, sono arrivato 5 mesi fa. Non devo aggiungere niente, hanno parlato i giocatori.
Poli? È sempre stato considerato un giocatore importante della rosa, resta un giocatore fondamentale e ha sempre la possibilità di giocare.
Honda? È un grande giocatore e uomo squadra e sono contento di averlo a disposizione anche per la gara di domani. Ha giocato a Roma, è chiaro che la caviglia può restare indolenzita ma nel derby può giocare. Credo che lui sia molto preparato per giocare questo derby, non credo serva spiegargli l'importanza della gara.
Guardiola e le critiche? So che ha vinto il campionato con sette giornate di anticipo ed è andato in semifinale contro il Real Madrid, che non è l'ultima arrivata. Non so cosa abbiano detto ma non penso si possa screditare Guardiola. Un allenatore che ha fatto vedere quello che ha fatto vedere, che ha cambiato tante strategie e che ha marcato un periodo non possa essere criticato".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves