archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Gran Galà Aic - Miglior giocatore, vince Andrea Pirlo

di Daniel Uccellieri
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Termina qui la quarta edizione del Gran Galà del calcio.

22:53 - L'ultimo premio è per il miglior giocatore della scorsa stagione: vince Andrea Pirlo.

22:48 - È il momento del miglior arbitro: terzo Gianluca Rocchi, secondo Daniele Orsato: vince Nicola Rizzoli: "Partecipare alla finale Mondiale è il sogno di ogni sportivo, sia da calciatore che da arbitro. La tecnologia può dare una mano in maniera oggettiva, la moviola invece dà un'interpretazione soggettiva"

22:45 Sul palco il Presidente Federale Tavecchio: "Conte? Lo conosco da poco, non ho visto difetti: in 6 partite 5 vittorie e una sola sconfitta, meglio di così"

22:44 - La miglior squadra dell'anno è la Juventus, sul palco il presidente Agnelli: "L'obiettivo della Juventus è sempre lo stesso. Vincere, questo è il DNA bianconero. La Juventus vuole vincere ogni competizione a cui partecipa".

22:40 - Questa la formazione da sogno: Buffon - Asamoah, Barzagli, Benatia, Darmian; Pogba, Pirlo, Vidal; Immobile, Higuain, Tevez. Allenatore: Antonio Conte.

22:35 - Miglior allenatore: terzo posto per Vincenzo Montella, secondo posto per Rudi Garcia. Vince l'ex allenatore della Juventus, oggi CT azzurro, Antonio Conte: "È stato un bellissimo percorso che mi ha portato a diventare allenatore della Nazionale. Un percorso straordinario con questi ragazzi ai quali devo tutto. Fare il CT sicuramente è diverso, ma è un'esperienza molto formativa. Devi essere bravo in pochissimi giorni a dare la tua idea di calcio alla squadra. Cosa mi aspetto dall'incontro di domani con gli allenatori? Voglio instaurare in percorso di collaborazione, c'è la volontà da parte di tutti di trovare maggior collaborazione".

22:28 - Adesso tocca all'ultimo attaccante che completerà l'undici da sogno della serie A: terzo classificato Gervinho, secondo Iturbe. Vince Carlitos Tevez: "È grazie ai miei compagni di squadra se ho fatto così bene lo scorso anno. Io al Boca? No, non è vero, ho un contratto con la Juventus e voglio restare qui in Italia. Il duello con la Roma? Un duello difficile fra due grandi squadre che durerà fino alla fine del campionato. Cosa abbiamo in più della Roma? Un punto!. Champions League? Siamo una grande squadra, possiamo far bene. Ho fiducia nei miei compagni".

22:23 - È il momento del centravanti: terzo classificato Giuseppe Rossi, secondo l'ex Torino Alessio Cerci. Vince Gonzalo Higuain.

22:10 - Queste le parole di Beppe Marotta."Immobile? È un giocatore cresciuto nella Juventus, durante l'estate abbiamo deciso in accordo con il Torino e con il giocatore di cederlo al Borussia. Rimpianti? Ce ne sono sempre, ma siamo orgogliosi dei nostri risultati.

22:08 - Sale sul palco l'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta per premiare il miglior attaccante destro: al terzo posto Luca toni, secondo Francesco Totti. Vince Ciro Immobile: "Essere il capocannoniere della serie A è una grande soddisfazione, voglio ringraziare mister Ventura che è stato importante per la mia crescita ed ovviamente i miei compagni di squadra. Ho avuto la fortuna di partecipare al Mondiale, il sogno di ogni calciatore. Il Borussia Dortmund è la svolta per la mia carriera. La sfida con la Juventus? Sono contento, quando ero piccolo guardavo la Juve in Champions. Sono contento di giocare questa sfida contro una grande squadra italiana. La Juventus è fra le più forti fra le squadre di seconda fascia, ovviamente c'è un po' di preoccupazione ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Male in campionato? Non lo so, siamo partiti male, dobbiamo recuperare. Chi passa il turno? il Borussia ovviamente".

22:01 - Il miglior centrocampista sinistro è Arturo Vidal: al secondo posto Cuadrado, terzo Daniele De Rossi. Prende la parola il centrocampista bianconero: "Quest'anno segno meno? Ho avuto qualche problema, ma ancora c'è tempo. Voglio battere il mio record di gol. Il Borussia Dortmund? È una bella squadra, giovane, che gioca bene al calcio. Hanno il nostro stesso obiettivo: andare avanti in Champions. Chi passa il turno? La Juventus. Nel 2015 voglio vincere tutto".

21:55 - Viene premiato il miglior centrocampista centrale: terzo Nainggolan, secondo Borja Valero. Il primo premio va ad Andrea Pirlo: "È sempre un piacere ricevere questo premio, vuol dire che sto facendo bene il mio lavoro".

21:48 - È il momento di premiare il centrocampista di fascia destra: al terzo posto c'è Candreva, al secondo posto Pjanic. Vince Paul Pogba: "Sono felice di essere paragonato ad un campione come Vieira, ma il mio obiettivo è diventare ancora più forte. Io come Platini? Magari! Fare una carriera come lui è un sogno per me".

21:42 - Terzino destro: al terzo posto c'è Lichtsteiner, secondo Maicon: vince Matteo Darmian. Queste le parole del terzino granata collegato direttamente da Empoli: "È un premio che mi riempie d'orgoglio. La sfida con l'Empoli? Un punto guadagnato, abbiamo provato a vincere e siamo stati bravi ad arginare la squadra di Sarri. Il mio futuro? È presto per parlare di mercato, cerchiamo di concludere al meglio questa prima parte di stagione. Sono orgoglioso di far parte del Torino e del gruppo azzurro".

21:36 - È il momento del secondo difensore centrale. Terzo Astori, secondo Chiellini, al primo posto c'è l'ex Roma Benatia: "Ho fatto un bel campionato con la Roma, ho avuto la fortuna di giocare con grandi campioni. Peccato non aver vinto, ma sul piano personale sono soddisfatto. Il calcio è uno sport collettivo, voglio ringraziare tutti, ed in particolare Castan, per questo premio".

21:33 - "Quando torno? Presto, siamo a buon punto" Così Andrea Barzagli sul palco del Gran Galà del calcio.

21:30 - È il momento del primo difensore centrale. Sul palco per la premiazione Simone Perrotta. Terzo classificato Bonucci, al secondo posto Castan. Vince Andrea Barzagli

21:24 - Kwadwo Asamoah viene premiato come miglior giocatore per la corsia sinistra: "Sto molto bene, voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra e mister Conte, che mi ha riscoperto in questo ruolo. Il mio ritorno? Fra 3 o 4 mesi".

21:18 - Il miglior giovane della scorsa serie B è Daniele Rugani, collegato in diretta da Empoli dopo la sfida con il Torino: "Ottima prestazione, contro una squadra con grandi giocatori. Il risultato di oggi ci regala convinzione nei nostri mezzi. Io alla Juventus già a gennaio? Non lo so, non ci penso. Per adesso penso all'Empoli, spero un giorno di meritarmi la maglia della Juventus".

21:12 - Prende la parola il portiere della Juventus e della Nazionale: "Il mio esordio in Nazionale? L'ho affrontato con molta spregiudicatezza, era l'unico modo per imporsi per un giovane. Mi è riuscito bene e mi è andata molto bene, lo ammetto. Il sorteggio di Champions? Poteva andare meglio, ma poteva andare anche molto peggio. La sfida con il Borussia ci dirà chi siamo e quale è il nostro vero valore. Ci teniamo tantissimo, siamo consapevoli della nostra forza, possiamo giocarcela con tutte le squadre più forti d'Europa. Per quanto giocherò ancora? Fino a quando sto bene, quando non sarò più in grado di giocare ne prenderò atto senza problemi".

21:05 - Sul palco Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A: "L'attrazione del calcio italiano è importante. La scelta di giocare la Supercoppa in un altro paese è una scelta importante, avevamo tantissime richieste". Ci parte con la prima premiazione, il portiere: al terzo posto, Pepe Reina, mentre al secondo posto Samir Handanovic. Vince Gianluigi Buffon.

21:00 - Ci siamo, prende la parola il presentatore Enrico Varriale che presenta la serata accompagnato da Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.

20:50 - Quarta edizione del "Gran Gala del calcio Aic". Alle ore 21 su RaiSport1 la diretta con i protagonisti del nostro calcio. Durante la serata verrà premiato quello che per il 2014 è stato votato come l'undici ideale della serie 'A': ruolo per ruolo, i più forti calciatori di una ipotetica super squadra dell'anno.Segui il Live su TuttoMercatoWeb.com.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves