archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE - Finali: derby italiano agli ottavi.

di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Federico De Luca 2014

23:00 - Finiscono tutte le gare della sera. Agli ottavi si qualificano: Juventus, Fiorentina, Tottenham, Az Alkammar, Benfica, Lione, Anzhi e Valencia.

Questi tutti gli accoppiamenti:

Az Alkamaar-Anzhi
Ludogorets-Valencia
Porto-Napoli
Juventus-Fiorentina
Lione-Viktoria Plzen
Siviglia-Betis
Tottenham-Benfica
Basilea-Salisburgo

22:55 - Finiscono le gare di Juventus e Fiorentina. I bianconeri hanno vinto contro il Trabzonspor, mentre i viola hanno pareggiato in casa contro l'Ebjerg. Risultati che permettono a entrambe di passare al turno successivo dove si incontreranno in un derby italiano.

GOL DI VESTERGAARD! Fiorentina-Esbjerg 1-1 - Il numero 7 danese punta e salta Compper dentro l'area di rigore prima di calciare forte in diagonale battendo Rosati.

Az-Slovan Liberec - Sural vicinissimo al gol qualificazione per i cechi. Il colpo di testa del centrocampista viene tolto letteralmente dalla porta da un tuffo del portiere Esteban.

Genk-Anzhi - Gli ospiti chiudono in 10 uomini per l'espulsione di Tagirbekov

GOL DI LACAZETTE! Lione-Chornomorets 1-0 - Gol fantastico dell'attaccante francese che entra in area sulla sinistra, si accentra saltando un paio di avversari in velocità e calcia a giro sul palo lungo mettendo la palla sotto l'incrocio.

GOL DI MARKOVIC! Benfica-PAOK 3-0 - Lancio in profondità per lo scatto del centrocampista che appena dentro l'area calcia al volo battendo nuovamente il portiere greco.

GOL DI LIMA! Benfica-PAOK 2-0 - Tocco netto di mano di Maduro in area e rigore per i padroni di casa. Dal dischetto va Lima che spiazza il portiere greco e chiude la gara.

Lione-Chornomorets - Ospiti in 10 per l'ultimo quarto d'ora di partita per l'espulsione di Zubeyko

GOL DI ALIEV! Genk-Anzhi 0-2 - I russi chiudono la pratica con un perfetto contropiede concluso dal migliore in campo, Aliev, con un bel diagonale sul palo lungo.

GOL DI ADEBAYOR! Tottenham-Dnipro 3-1 - Gran gol del centravanti togolese che riceve un pallone in area, controlla al volo e batte Boyko in uscita ribaltando le sorti della qualificazione.

GOL DI BUDNYK! Az-Slovan Liberec 1-1 - Assist di Sural per il compagno che con una conclusione facile facile da dentro l'area pareggia i conti.

GOL DI GAITAN! Benfica-PAOK 1-0 - Espulso Katsouranis nelle file dei greci. Il centrocampista stende un avversario al limite dell'area per evitare un'azione pericolosa per i portoghesi. Alla battuta va Gaitan che realizza con una magia.

GOL DI ADEBAYOR! Tottenham-Dnipro 2-1 - Ancora Eriksen protagonista: il danese va via e mette in mezzo un pallone su cui Adebaypr è bravissimo a piombare e battere il portiere ucraino.

AUTOGOL DI TSHIMANGA! GENK-ANZHI 0-1 - Aliev va via sulla sinistra, entra in area e crossa in mezzo dove non ci sono compagni. Il pallone viene però deviato in maniera maldestra da Tshimanga nella propria porta.

Tottenham-Dnipro - Espulso Zozulya nella Dinamo Kiev dopo un contrasto in area con Verthongen. Grandi proteste da parte ucraina anche se pare netta la testata del calciatore ucraino sull'avversario.

Tottenham-Dnipro - Palo di Konoplyanka. Il centrocampista ucraino calcia di prima intenzione dal limite dell'area su assist di Zozulya. La conclusione è potente e precisa, ma sbatte sul palo della porta difesa da Lloris.

GOL DI ERIKSEN! Tottenham-Dnipro 1-1 - Punizione potente sul primo palo dalla sinistra dell'area di rigore per il danese che sorprende Boyko e pareggia i conti.

Benfica-PAOK - Ospiti vicinissimi al vantaggio sugli sviluppi di un angolo. Il pallone arriva in area dove Maduro arriva leggermente in ritardo non riuscendo a deviarlo alle spalle di Artur.

GOL DI ZOZULYA! Tottenham-Dnipro 0-1 - Punizione dalla sinistra per gli ucraini con Rotan che crossa in mezzo all'area. Il più lesto in area è Zozulya che di testa anticipa tutti e batte Lloris che può solo toccare il pallone senza riuscire nella deviazione decisiva.

GOL DI ILICIC! Fiorentina-Esbjerg 1-0 - Punizione perfetta del fantasista viola dal limite. Tiro a scavalcare la barriera e pallone che si infila sotto la traversa battendo Duvrabka.

22:06 - Iniziano i secondi tempi in Europa League.

21:54 - Finiscono tutti i primi tempi in Europa League. Vincono solo Juventus, 2-0 sul campo del Trabzonspor, e Az Alkmaar, in casa contro lo Slovan Liberec. Tutte ferme sullo 0-0 le altre gare.

Benfica-PAOK - Botta dalla distanza di Cardozo: palla di un soffio a lato della porta greca.

Fiorentina-Esbjerg - Pizarro va alla conclusione dal limite. Tiro potente, ma non preciso che si spegne a lato della porta danese.

Trabzonspor-Juventus - Conte decide di risparmiare Pogba in vista della sfida col Milan in campionato. Il francese viene sostituito dopo poco più di mezzora da Padoin.

GOL DI OSVALDO! Trabzonspor-Juventus 0-2 - Marchisio scucchiaia per Giovinco che raccoglie e serve a centroarea un liberissimo Osvaldo che di testa spinge in rete. Discorso qualificazione praticamente chiuso.

Valencia-Dinamo Kiev - Annullato il gol del vantaggio degli spagnoli con Edu Vargas che scatta sul filo del fuorigioco al limite prima di concludere a rete su una bella imbucata di un compagno. Il cileno era però in posizione irregolare.

Lione-Chornomorets - Fofana ruba palla a ridosso dell'area e va al tiro. La difesa ucraina sporca il tiro ce finisce sull'esterno della rete. Solo angolo per i padroni di casa.

Tottenham-Dnipro - Punizione da ottima posizione per gli inglesi. Alla battuta va Eriksen che impegna Boyko alla parata in due tempi.

GOL DI VIERGEVER! Az-Slovan Liberec 1-0 - Colpo di testa di Viergever su azione d'angolo e palla alle spalle del portiere dello Slovan per il vantaggio degli olandesi.

GOL DI VIDAL! Trabzonspor-Juventus 0-1 - Bellissimo fraseggio di Giovinco, che triangola con Osvaldo e scarica in porta. Respinge alla grande il portiere ma nulla può sul tap-in di Vidal. Juve meritatamente in vantaggio.

Benfica-PAOK - Conclusione dalla distanza di Athanasiadis con Artur che va male sul pallone rischiando una clamorosa papera. Il portiere è però bravo a recuperare e bloccare la sfera prima che varchi la linea di porta.

Az-Slovan Liberec - Padroni di casa a un passo dal vantaggio con Johansson che calcia a lato da buona posizione.

Lione-Chernomorets - Francesi vicini al vantaggio con Lacazette che prova la conclusione dalla distanza, senza però preoccupare il portiere ucraino.

Trabzonspor-Juventus - Gran botta di Marchisio dalla distanza. Il portiere dei turchi ci mette i pugni e respinge. I bianconeri vogliono chiudere subito il discorso qualificazione e stanno assediando l'area dei padroni di casa.

Trabzonspor-Juventus - Isla si trova liberissimo in area e viene servito da Giovinco. Il tiro del cileno è deviato dal portiere e poi carambola sul legno.

21:05 - Partiti! Iniziano le gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League.

21:02 - Squadre in campo in attesa del fischio d'inizio.

21:00 - Buona sera ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta gol delle gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Queste le gare in programma con calcio d'inizio alle 21:05.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves