archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finale: Il Bayern alza il Meisterschale

di Tommaso Maschio
Diretta testuale. Premere F5 per per aggiornare la pagina.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

21:57 - Con la vittoria di questa sera il Bayern Monaco è ufficialmente campione di Germania per la 24esima volta nella sua storia con ben sette turni d'anticipo.

21:55 Questa la classifica dopo il turno odierno: Bayern Monaco* 77, Borussia Dortmund* 52, Schalke 04* 51, Bayer Leverkusen, Wolfsburg* 44, Borussia Monchengladbach 42,Mainz*, Augsburg 39, Hertha Berlino* 36, Hoffenheim 32, Werder Brema*, Hannover, Eintracht Francoforte 29, Friburgo 25, Stoccarda 24, Norimberga, Amburgo 23, Eintracht Braunschweig* 21.

* una gara in più

21:53 - Finiscono tutte le gare della serata. Questi risultati e marcatori:

Eintracht Braunschweig-Mainz 3-1 (18', 76' Kumbela (E), 22' Muller (M), 45' Nielsen (E)
Werder Brema-Wolfsburg 1-3 (2' Malanda (W), 10' Perisic (W), 17' Prodl (WB), 80' Arnold (W))
Borussia Dortmund-Schalke 04 0-0
Hertha Berlino-Bayern Monaco 1-3 (6' Kroos (B), 15' Gotze (B), 65' Rig. Ramos (H), 79' Ribery (B))

Werder Brema-Wolfsburg - Ospiti vicini al poker con Caligiuri che supera in dribbling anche il portiere e batte a rete a botta sicura. Sulla linea però un difensore dei padroni di casa respinge salvando i suoi e strozzando l'urlo in gola al centrocampista.

GOL DI RIBERY! Hertha Berlino-Bayern Monaco 1-3 - Gotze fa suo un pallone in mezzo al campo e riparte in velocità seminando gli avversari. Tocco per Ribery che sull'uscita di Kraft con un pallonetto deposita il pallone in rete.

GOL DI ARNOLD! Werder Brema-Wolfsburg 1-3 - Grandissimo gol dell'esterno offensivo dopo un'occasione sciupata da Olic a tu per tu con Wolf. Sulla respinta del portiere Arnold recupera il pallone si decentra sulla sinistra e calcia di potenza sotto il sette del primo palo lasciando senza scampo il portiere avversario.

Borussia Dortmund-Schalke 04 - Si vedono anche gli ospiti con un tiro di Boateng dal limite che riesce a imprimere uno strano effetto al pallone. Weidenfeller è attento e mette in corner a mani aperte.

GOL DI KUMBELA! E. Braunschweig-Mainz 3-1 - Fantastico gol del centravanti dei padroni di casa che su un cross dalla destra si coordina a centro area e in rovesciata batte Karius. Bellissimo il gesto tecnico del giocatore che segna così la sua doppietta personale.

Werder Brema-Wolfsburg - Conclusione velenosa di Luiz Gustavo dal limite dell'area, palla di un soffio a lato della porta di Wolf.

Borussia Dortmund-Schalke 04 - Scambio al limite dell'area fra Lewandowski e Mhkitaryan col primo che entra in area prova a superare Fahrmann in dribbling trovando però il portiere dello Schalke attentissimo in uscita. Anticipo sul pallone e occasione sfumata per i gialloneri.

GOL DI RAMOS! Hertha Berlino-Bayern Monaco 1-2 - Rigore per i padroni di casa per una spinta vistosa di Rafinha su Ramos in piena area. Dal dischetto il colombiano non sbaglia spiazzando Neuer e riaprendo la gara.

Werder Brema-Wolfsburg - Un'occasione per parte negli ultimi minuti. I padroni di casa colpiscono una traversa con un colpo di testa di Petersen su azione d'angolo. Gli ospiti rispondono con Caligiuri che sfiora il tris mandando di poco a lato da buona posizione.

Werder Brema-Wolfsburg - Altra azione offensiva degli ospiti che mandano al tiro dal limite Malanda. Makiadi si immola col corpo e respinge.

Borussia Dortmund-Schalke 04 - Gialloneri ancora alla ricerca del gol del vantaggio, ma senza fortuna e precisione. La squadra di Klopp infatti non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta con lo Schalke che difende bene, ma fatica a ripartire.

Hertha Berlino-Bayern Monaco - Entrata dura di Kobiashvili su Schweinsteiger a centrocampo con il calciatore del Bayern che resta a terra dolorante alla caviglia. Il problema non sembra comunque grave.

Werder Brema-Wolfsburg - Ospiti pericolosi in contropiede con un'azione veloce che in tre passaggi mette Rodriguez in area in condizione di crossare al centro per un paio di compagni che avevano seguito l'azione. La difesa ripiega però bene e allontana la palla.

21:04 - Iniziano i secondi tempi in Germania.

20:50 - Finiscono i primi tempi in Bundesliga. Questi risultati e marcatori dopo 45 minuti:

Eintracht Braunschweig-Mainz 2-1 (18' Kumbela (E), 22' Muller (M), 45' Nielsen (E)
Werder Brema-Wolfsburg 1-2 (2' Malanda (W), 10' Perisic (W), 17' Prodl (WB))
Borussia Dortmund-Schalke 04 0-0
Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-2 (6' Kroos, 15' Gotze)

GOL DI NIELSEN! E. Braunschweig-Mainz 2-1 - Allo scadere del primo tempo i padroni tornano in vantaggio grazie a un gol in mischia di Nielsen che calcia nel traffico al volo sul primo palo battendo Karius.

Hertha Berlino-Bayern Monaco - Bavaresi vicini al tris con un'azione Alaba-Gotze-Muller. quest'ultimo di testa da centro area colpisce la traversa a Kraft battuto, ma il portiere dell'Hertha è poi bravo a far sua la palla anticipando il tentativo di tap-in di Robben.

Borussia Dortmund-Schalke 04 - Ancora gialloneri pericolosi con un tiro dalla distanza. Questa volta è Reus che sfiora il vantaggio mandando il pallone di un soffio a lato della porta dello Schalke 04. Ancora parità nel Revierderby.

Borussia Dortmund-Schalke 04 - Conclusione pericolosa di Mhkitaryan dalla distanza. Fahrmann si distende e a mano aperta mette in corner.

Hertha Berlino-Bayern Monaco - Nonostante il doppio vantaggio e una Hertha che appare aver tirato i remi in barca la squadra di Guardiola continua ad attaccare e andare alla ricerca del gol mettendo alle corte la difesa dei padroni di casa.

Borussia Dortmund-Schalke 04 - Partita vivace al Westfalenstadion con occasioni da ambo le parti anche se il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La posta in palio è molto alta e nessuna delle due contendenti intende rinunciarvi.

GOL DI MULLER! E. Braunschweig-Mainz 1-1 - Contropiede veloce degli ospiti con Pospech che mette dentro un pallone tagliato per lo scatto di Muller, che scatta sul filo del fuorigioco. L'attaccante da pochi passi di prima mette alle spalle di Davari e pareggi i conti.

GOL DI KUMBELA! E. Braunschweig-Mainz 1-0 - Il centravanti porta avanti i suoi con un bel colpo di testa da pochi passi.

GOL DI PRODL! Werder Brema-Wolfsburg 1-2 - Su un cross in area di rigore il difensore di testa anticipa l'uscita di Benaglio e mette in fondo al sacco riaprendo la gara.

GOL DI GOTZE! Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-2 - Cross in mezzo dalla sinistra di Schweinsteiger per Gotze che quasi senza saltare anticipa la difesa e il portiere avversario mettendo in discesa la gara che vale il titolo.

GOL DI PERISIC! Werder Brema-Wolfsburg 0-2 - Azione manovrata sulla destra con cross in mezzo di per Arnold che fa da sponda all'inserimento di Perisic. Il croato da pochi passi con una conclusione precisa e potente batte nuovamente Wolf.

GOL DI KROOS! Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-1 - Il centrocampista del Bayern risolve una mischia in area di rigore mettendo alle spalle di Kraft da pochi passi.

Borussia Dortmund-Schalke 04 - Subito un'occasione per gli ospiti con Huntelaar che calcia sopra la traversa da buona posizione.

GOL DI MALANDA! Werder Brema-Wolfsburg 0-1 - Colpo di testa da azione d'angolo di Malanda che trova la deviazione di una avversario e batte Wolf per il vantaggio ospite.

20:00 -Iniziano i primi tempi in Bundesliga.

19:50 - Questa sera il Bayern potrebbe essere campione di Germania per la 24esima volta. Alla squadra di Guardiola basterà vincere in casa di un Hertha Berlino in leggera flessione per essere sicura del titolo. Anche un pareggio potrebbe bastare a patto che Borussia Dortmund e Schalke 04, che si sfideranno in uno scontro diretto per il secondo posto facciano, altrettanto. A sette giornate dal termine infatti i 23 punti di vantaggio dei bavaresi in classifica sarebbero incolmabili. Il turno verrà completato da altre due squadre che lottano per le zone alte di classifica e in special modo il quarto posto. Si tratta del Mainz che andrà a far visita dall'Eintracht Braunschwaig ultimo in classifica, e del Wolfsburg, che invece affronterà un Werder Brema alla ricerca di preziosi punti salvezza.

19:40 - Questa è la classifica prima delle gare di questa sera: Bayern Monaco 74, Borussia Dortmund 51, Schalke 04 50, Bayer Leverkusen 44, Borussia Monchengladbach 42,Mainz, Wolfsburg 41, Augsburg 39, Hertha Berlino 36, Hoffenheim 32, Werder Brema, Hannover, Eintracht Francoforte 29, Friburgo 25, Stoccarda 24, Norimberga, Amburgo 23, Eintracht Braunschweig 18.

19:35 - Un caloroso saluto ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della 27° giornata di Bundesliga. In programma alle 20:00 quattro partite:

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves