archivio
Menù Notizie

L'Inter piomba su Nani e non molla Hernanes, la Juve vuole fortissimamente Osvaldo. Il Milan e il talento di Taarabt. Napoli, non solo Henrique. Sassuolo scatenato

di Luca Marchetti
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

L'Inter piomba su Nani. Missione in Inghilterra per i nerazzurri, Moyes però deve dare l'ok. C'è attesa naturalmente. Febbrile. Sarebbe il primo vero grande colpo di Thohir. Senza nulla togliere a D'Ambrosio che nel frattempo ha fatto le visite mediche e firmato con l'Inter. Alla storia passerà lui come il primo arrivo "indonesiano", ma l'attenzione è spostata altrove (dopo settimane di trattativa).
A Manchester per Nani, sull'asse Roma-Milano per Hernanes. Il portoghese (a lungo seguito anche dalla Jvuentus, che non molla la presa, rimanendo in attesa, qualora dovesse riuscire a cedere sia Vucinic e Quagliarella) in prestito non ha problemi a trasferirsi in Italia, quindi l'ultimo dei problemi è il giocatore. Bisogna soltanto aspettare e capire se Moyes accetti o meno la proposta dell'Inter.
Mentre la situazione con la Lazio per Hernanes è più complicata. Incontro nella notte con Lee (procuratore del giocatore) a Milano con l'Inter. L'accordo arriverà, più complicato invece quello con Mbaye (il suo procuratore Accardi ha già preannunciato che farà delle richieste importanti visto il valore del ragazzo). In più da non sottovalutare che a Roma i tifosi sono tutt'altro che contenti e che ancora Lazio e Inter devono mettere le firme su un accordo di massima che deve essere definito. Insomma facile non è. Anche perché nel frattempo il Monaco ha chiesto Icardi. Ecco da dove potrebbero arrivare i soldi da girare alla Lazio.
Va da sé che se l'Inter va su Nani, è chiaro che per Vucinic la pista italiana non esiste più. E allora ecco che si riscalda quella inglese: l'Arsenal. Anche qui entro la giornata la risposta definitiva. Prestito. L'alternativa (dicono in Inghilterra) è Draxler: diverso giocatore, diversi i costi. Vucinic una soluzione la deve trovare, così come Quagliarella. Non è facile in 48 ore. Appena uno dei due se ne va, allora la Juve piomba su Osvaldo. I bianconeri lo farebbero anche a prescindere. Ma è chiaro che lui invece con una concorrenza così nutrita preferirebbe magari andare al Valencia.


Il Milan intanto ha chiuso per Taarabt, talento cristallino (e un caratterino niente male) che era al Fulham, di proprietà del QPR. Per il momento prestito (non si può fare altrimenti) ma già il Milan si sta informando per come organizzarsi per giugno. Ma non andrà in cambio Zaccardo che ora potrebbe o andare al Qpr oppure Parma. No a Biabiany, no alla Lazio per Gabriel, no al Livorno per Cristante. Si continua invece a monitorare Armero del Napoli.
Che intanto ha abbracciato Henrique: visite mediche per lui, dovrà completarle. Ma il Napoli non finisce qui perché si sta trattando anche Ghoulam del Saint'Etienne: offerti 3,5 milioni per titolo definitivo, ora si attende una risposta, c'è margine anche per un rilancio.
La Lazio (oltre al discorso Hernanes) ha chiuso Helder Postiga e ha visto dirsi di no per l'offerta a Pasalic dell'Hajiduk Spalato.
La Roma cerca un difensore centrale. Su Toloi ci sono due versioni: è extracomunitario e la Roma non può prenderlo. Macché ha il passaporto italiano già in tasca quindi nessun problema. Vedremo chi dice bugie. Nel frattempo occhio anche a Paulo Andre. E continua la caccia ai giovani più bravi d'Europa: fatta per Berisha e per Golubic (per giugno, terzino destro serbo del Partizan).
Il Sassuolo si conferma scatenato: oltre a Malesani (ufficializzato ieri, in bocca al lupo) prende Brighi dal Torino a titolo definitivo dando in cambio Kurtic in prestito. E continua a corteggiare Cannavaro: offerti due anni e mezzo di contratto. Il giocatore ci sta pensando.
La Fiorentina ha provato a prendere Samuel dall'Inter (risposta negativa) e quindi si butta con maggior decisione su Diakite. Il Cagliari in mattinata si incontra con il Chievo per definire lo scambio Silvestri Agazzi, respinge l'assalto del Galatasaray per Astori e ufficializza l'arrivo di Vecino. Al Chievo gira idea Mudingayi, al Bologna hanno preso Erik Friberg del Malmoe e c'è ancora uno spiraglio per prendere anche Maicon, centrocampista del San Paolo. A Verona aspettano, ancora per 24 ore Marquinho, che ha chiuso definitivamente la porta al Genoa. A Parma arriva Molinaro dopo che Mesbah è andato al Livorno. Se Biabiany dovesse andare al Guanzghou di Lippi è pronto D'Alessandro del Cesena. L'Atalanta ha preso Estigarribia dal Chievo, il Livorno aspetta Hoesen, attaccante dell'Ajax. Giannetti va a Spezia insieme a Bellomo, Lazaar a Palermo si blocca, il Brescia prende Olivera. Questi i colpi in B.
Le ultime 48 ore sono appena cominciate: buon divertimento.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves