archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 agosto

di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MILAN, E' FATTA PER FERNANDO TORRES. SI ATTENDE VAN GINKEL E SPUNTA SUSO - FIORENTINA, DELLA VALLE CHIUDE LA TELENOVELA CUADRADO. SALTA STAMBOULI E SI ATTENDE FERNANDO - ROMA, PRESO ANCHE HOLEBAS. SABATINI PUO' SOFFIARE RABIOT ALL'ARSENAL - JUVE, VIDAL RESTA. PER L'ATTACCO TUTTO SU HERNANDEZ - Si infiamma il mercato. Il Milan ieri ha raggiunto l'accordo col Chelsea per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento dell'attaccante spagnolo è adesso soggetto agli accordi con l'entourage del calciatore e al superamento delle visite mediche. Il club rossonero lavora con i blues anche per l'arrivo di Marco van Ginkel: a sbloccare l'affare l'ok di Josè Mourinho alla cessione dell'olandese in prestito oneroso per una stagione senza diritto di riscatto, in modo da convincere il giocatore - che vuole imporsi col Chelsea - di avere più continuità per poi ritornare a Stamford Bridge. Intanto, però, è spuntato anche il nome di Fernández Sáez, meglio conosciuto come Suso. Il Milan pensando al centrocampista spagnolo classe '93 di proprietà del Liverpool anche per la scadenza del contratto nel 2015. Chi non ha perso le speranze di vestire di nuovo la maglia rossonera è Adel Taarabt: "Amo il Milan. Ci sono stato benissimo e spero di tornarci fino a che ci saranno delle possibilità. Non dovesse succedere sarò sempre tifoso rossonero, sperando che questo club possa tornare dove merita, ovvero a giocare e a vincere la Champions".

Giornata importante in casa Fiorentina col presidente Della Valle che ha messo fine alla telenovela Cuadrado: "Abbiamo alzato l'asticella, dobbiamo lottare per la Champions. Ci siamo anche noi. La bella notizia è che Cuadrado c'è, oggi mi ha detto che vuole restare a Firenze. E' un regalo che la città e i tifosi meritano. Lo dico con certezza: Cuadrado resta a Firenze". Sul mercato: "Ci sono situazioni non facili, ma arriverà ancora qualcosa. Potrebbe arrivare qualcosa in più del centrocampista, anche se ci sono situazioni complicate. Tutto quello che interessa alla Fiorentina diventa appetibile". Ieri è saltato l'arrivo di Benjamin Stambouli: il centrocampista del Montpellier è finito al Tottenham. Per i viola adesso sembra rimanere un solo obiettivo per la linea mediana: Fernando, brasiliano attualmente nelle fila dello Shakhtar che nelle prossime ore darà una risposta ai viola.

La Roma non si ferma più. Walter Sabatini ieri ha rinforzato il reparto arretrato con José Holebas, difensore dell'Olympiacos che può agire sia da centrale che da terzino sinistro. Il nazionale greco ha convinto infatti il direttore sportivo Sabatini che ha chiuso rapidamente l'operazione con il club ellenico per circa 3mln di euro. Già oggi il giocatore sbarcherà in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il club giallorosso. Il colpo però può essere Adrien Rabiot: l'autorevole quotidiano L'Equipe ha svelato dell'accordo col Psg sulla base di 15mln di euro del talento classe '95 che è in scadenza nel 2015. L'Arsenal però sta studiando un disperato rilancio per tornare avanti ai giallorossi per il talentuoso centrocampista. Parallelamente si lavora a Marko Basa del Lille che non vorrebbe far partire il giocatore.

In casa Juventus è terminato il tormentone Arturo Vidal. La notizia circolava già da diversi giorni, ma in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha messo fine ai tanti rumors su un approdo al Manchester United negli ultimi giorni di mercato: "Il suo ginocchio sta bene, va gestito e domani partirà comunque titolare. Lui è fondamentale e rimarrà alla Juventus". Per l'attacco è stato accantonato il sogno Radamel Falcao: i bianconeri proveranno a chiudere per Javier Hernandez in prestito con diritto di riscatto. I bianconeri hanno definito anche due cessioni: alll'Hellas Verona, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, va il difensore danese Frederik Sorensen mentre James Troisi passa allo Zulte Waregem con la formula del prestito stagionale

Colpo del Genoa che ha messo le mani sul talentuoso Maxime Lestienne che può considerarsi un nuovo giocatore rossoblù. Il belga classe '92 è già in città per completare il suo trasferimento nelle prossime ore: l'ala dovrebbe passare in rossoblù in prestito con diritto di riscatto fissato a 20mln di euro. Secondo quanto riferito da Sky Sport alle spalle del club Preziosi, in vista dell'eventuale riscatto, dovrebbe esserci un club di prima fascia e potrebbe essere l'Inter.

Il Napoli ieri ha definito l'arrivo di David Lopez dall'Espanyol. Il centrocampista - secondo la stampa spagnola - non verrà convocato dall'Espanyol per il match con il Siviglia considerando che ieri pomeriggio i due club hanno trovato un punto d'incontro sulla base di 5mln di euro. Si attende l'ufficialità in qualsiasi momento. Considerando le partenze di Dzemaili e Gargano, il Napoli lavora parallelamente anhce a Sandro, mediano brasiliano in uscita dal Tottenham ma corteggiato anche dal Queens Park Rangers. La valutazione del giocatore è scesa a circa 8mln di euro.

L'Inter continua a lavorare per il ritorno di Rolando, ma il futuro del difensore resta in bilico. Il giocatore è in uscita dal Porto, ma c'è da registrare anche il pressing del Sunderland e l'affare potrebbe decollare. L'operazione per l'ex Napoli è legata infatti all'addio di Hugo Campagnaro: ci sono stati nuovi contatti con Valencia e Celta Vigo, club che non riescono però a soddisfare le richieste del calciatore in merito all'ingaggio. Intanto ieri è stato ufficializzato dalla Sampdoria l'arrivo di Matias Silvestre che ha firmato il contratto che lo legherà al club blucerchiato fino al 30 giugno 2015.

Chiudiamo col Palermo che ha prelevato dal Brondby l'attaccante Simon Makienok. Il giocatore adesso è atteso in Italia per la firma sul suo nuovo contratto. Nonostante questo rinforzo, si cerca un altro attaccante ed al nome di Victor Obinna della Lokomotiv Mosca s'è aggiunto quello di Marco Borriello.

CHELSEA, REMY SARA' IL SOSTITUTO DI TORRES - ARSENAL, WENGER NEGA INTERVENTI IN ATTACCO - LEICESTER, PRESO CAMBIASSO - BAYERN MONACO, UFFICIALE L'ARRIVO DI XABI ALONSO - BORUSSIA DORTMUND, RITORNA KAGAWA - Con l'addio di Fernando Torres, passato al Milan, il Chelsea ha subito chiuso per il suo sostituto. Si tratta di Loic Remy del Queens Park Rangers: i Blues sarebbero pronti a mettere sul piatto i 10 milioni di clausola di rescissione del centravanti francese per rinforzare l'attacco della squadra allenata da Mourinho che è carente numericamente in questo momento in attacco.
Senza l'infortunato Olivier Giroud fino al 2015, anche l'Arsenal è alla ricerca di un attaccante ma Arsene Wenger - probabilmente per una strategia di mercato - ha negato un intervento nel reparto avanzato: "Saremo attivi sul mercato fino all'ultimo giorno, fino all'ultimo minuti - ha ammesso -. Se prenderemo qualcuno, lo saprete di sicuro. Intanto cerchiamo di tenere le negoziazioni più segrete possibile. Siamo sempre attenti ai movimenti di mercato, ma credo che davanti siamo a posto perché abbiamo Sanogo, Sanchez, Walcott e Podolski".
Esteban Cambiasso da qualche ora é un nuovo giocatore del Leicester City. Secondo quanto appreso da Tmw l'ex Inter guadagnerá 2,2 milioni netti più bonus per una sola stagione. Circa 42 mila sterline a settimana. C'era stato un nuovo inserimento del Valencia all'ultimo, ma ha preferito trasferirsi in Premier.
In Spagna due annunci di rilievo. Il Barcellona ha comunicato sul proprio sito l'arrivo della firma sul contratto di Douglas Perreira. Il difensore esterno ha firmato questo pomeriggio un quinquennale con la società blaugrana da 4 milioni di euro più bonus legati alle partite che giocherà.
Il Siviglia ha ufficializzato l'arrivo del difensore Timothee Kolodziejczak dal Nizza attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Il calciatore ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni che prevede una clausola di rescissione pari a 30 milioni di euro.
La notizia circolava già da giorni, ma ieri è arrivata l'ufficialità: Xabi Alonso è un nuovo centrocampista del Bayern Monaco. Prima di dare il via alla sua avventura in terra tedesca, il calciatore ha tenuto una conferenza stampa al Santiago Bernabeu insieme al direttore delle relazioni istituzionali del club campione d'Europa, Emilio Butragueño, per salutare la tifoseria.
I rivali del Borussia Dortmund invece possono riabbracciare Shinji Kagawa: il giocatore giapponese è uno degli epurati di Louis Van Gaal e nei prossimi giorni potrebbe lasciare i Red Devils per tornare in Bundesliga. Infatti l'attaccante sembra vicino al ritorno al Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, addirittura oggi potrebbe effettuare le visite mediche.
Chiudiamo col Feyenoord che ha annunciato sul proprio sito il rinnovo di contratto del centrocampista Jordy Clasie. Il nazionale olandese ha prolungato per altre due stagioni il proprio contratto portando la scadenza al 2018.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves