archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 luglio

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

JUVENTUS, E' FATTA PER MORATA E SPUNTA LAVEZZI - NAPOLI, UFFICIALE MICHU E KRAMER HA DETTO SI' - INTER, INCONTRO PER MEDEL E THOHIR RIBADISCE LA STRATEGIA - UDINESE, SALTA SCUFFET ALL'ATLL. MADRID - FIORENTINA, PIZARRO RESTA Nonostante il pressing del Wolfsburg, la Juventus ha ottenuto il sì di Alvaro Morata per il trasferimento in bianconero. Il giocatore ha scelto il club juventino nonostante la proposta tedesca che lo metteva maggiormente in vetrina con la maglia da titolare assicurata. A sbloccare l'affare - secondo Sky - una telefonata di Allegri che ha dissipato i dubbi sul giocatore che costerà 18mln di euro più bonus, ma con diritto di riacquistarlo per il Real Madrid a 30mln il primo anno, 35mln il secondo anno. Il giocatore raggiungerà il Piemonte tra domani sera e sabato. Presto ci sarà l'ufficialità dell'operazione. Intanto, Mediaset ha rivelato ieri che la società bianconera è a caccia di un esterno: Ezequiel Lavezzi è nel mirino e Beppe Marotta avrebbe superato il Milan per l'argentino ex Napoli in uscita dal Paris Saint-Germain. Per l'esterno piacciono però anche Erik Lamela e Adel Taarabt che potrebbero rappresentare due profili a buon mercato con determinate formule.
Il Napoli ieri, tramite un tweet del presidente De Laurentiis, ha annunciato la firma di Michu, duttile attaccante dallo Swansea. Poi il sito ufficiale ha confermato, con tanto di foto con la firma del contratto: "Il club può confermare che Michu si trasferisce in prestito al Napoli con diritto di acquisto a favore del club azzurro". Finito il tormentone per lo spagnolo, si insiste per il centrocampo ed in pole c'è Christoph Kramer che vuole il Napoli avendo detto sì al trasferimento. Per il trasferimento la base è sui 14-15 (proprietà Bayer), ma ci sono i margini per lavorarci.
In casa Inter si registrano ulteriori dichiarazioni alla stampa indonesiana del presidente Erick Thohir sui propositi per gli anni a venire: "La cosa più importante per me è cercare di rendere più competitiva l'Inter, non solo sul campo, ma anche al di fuori. Sicuramente per rendere competitiva la squadra servono i giocatori, l'allenatore e lo staff tecnico. Per quello che riguarda il lato economico, non strettamente sportivo, voglio far sì che le entrate dell'Inter aumentino per renderci competitivi sul mercato. Per quello che riguarda la squadra dobbiamo basarci sui giocatori. Uno di questi, personalmente è che i ragazzi siano giovani, il tutto rispettando il FFP. Mi tengo 2-3 anni di transizione in modo da aumentare le entrate. Comunque abbiamo anche preso Hernanes, D'Ambrosio e Vidic già a gennaio. Altri rinforzi? Sicuramente - ha proseguito - ma non possiamo essere avventati per non incorrere nei problemi legati al FFP.

Benefici dalla valutazione dei giocatori? Sì, è vero, ma non tutti i giocatori creano profitto. Sicuramente ci saranno delle condizioni da seguire, fra cui quello per cui gli stipendi non devono superare il 50% del fatturato". Oggi intanto l'agente di Gary Medel ed un intermediario nerazzurro saranno in Inghilterra per parlare col Cardiff City del giocatore. Ieri il manager era a Milano, a 7,5 milioni di euro si può chiudere e lunedì Ausilio sarà a Londra per l'incontro decisivo. Intanto in uscita c'è Saphir Taider: valutato 7 milioni di euro circa, c'è l'offerta del West Ham.
David Pizarro resterà alla Fiorentina per un'altra stagione. L'intesa per il rinnovo - riporta Sky Sport - è stata raggiunta poco fa: il 34enne cileno vestirà la maglia anche nella prossima stagione.
Non lascerà l'Italia anche il giovane Simone Scuffet. L'Udinese - ha svelato Tmw - ha deciso di declinare l'offerta dell'Atletico Madrid seppure importante e considerevole in termini progettuali ed economici. La ferma volontà del calciatore e del suo agente Claudio Vagheggi è quella di procedere con una crescita graduale in un ambiente professionale ma allo stesso tempo familiare. Nonostante il forte pressing dell'Atletico, Simone Scuffet, la sua famiglia, il suo agente e l'Udinese hanno deciso di ringraziare la società spagnola e di declinare. A confermarlo poi è stato proprio l'agente Vagheggi: "La proposta dell'Atletico Madrid era interessante e vantaggiosa, ma di comune accordo con la società e la famiglia del ragazzo abbiamo deciso che è meglio una crescita progressiva e graduale. Il posto migliore per continuare a crescere è l'Udinese, un ambiente professionale ma allo stesso tempo a lui familiare. Dopo un anno vissuto a grandissimi livelli come quello appena passato - prosegue l'agente - la crescita deve essere graduale. Siamo convinti che questa sia la scelta migliore per il ragazzo".
La notizia circolava ormai da settimane, ma ieri attraverso uno scarno comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha annunciato l'arrivo di Giuseppe Biava, svincolatosi il 1° giugno dalla Lazio: "La Società comunica di aver raggiunto l'accordo con Giuseppe Biava che vestirà così la maglia atalantina".
Chiudiamo col Verona che si avvicina a Paulinho. Nelle ultime ore c'è stato il rilancio dell'Al Jazira per l'attaccante del Livorno: 7 milioni di euro ai toscani e 2 d'ingaggio al giocatore. Il giocatore - rivela Sky - sembra orientato a rifiutare considerando che preferisce Verona.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves