archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 novembre

di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVE, TRA KRAMARIC E ROLANDO. ROMA, NTEP SEMPRE NEL MIRINO E STUZZICA GAITAN. SAMP, RIZZO RINNOVA. PALERMO, VAZQUEZ VICINO AL PROLUNGAMENTO - La Juventus piomba forte su Andrej Kramaric, con l'accordo col giocatore ad un passo. Il Milan insegue Marcelo Brozovic, tanto che il giocatore non vede l'ora di arrivare in Italia. Il problema, però, è duplice. Da quando i calciatori croati sono diventati comunitari, è divenuto un mercato molto più caro che in precedenza ed anche Rijeka e Dinamo Zagabria sparano alto. Quasi un prezzo fisso: i due gioielli, infatti, sono valutati entrambi 10 milioni di euro. Cifre che frenano quella che potrebbe essere la fumata bianca attesa dalle parti, anche se tra i due è certamente più vicino Kramaric alla Juve che Brozovic al Milan. Che, per il centrocampista, non vuol certo spendere simili cifre, spingendosi al massimo a 3 milioni (lo stesso vale per la Juve, ma il Rijeka pare più malleabile nelle richieste).
Doppio ostacolo a sorpresa per le italiane ed in particolar modo per la Juventus nella corsa a Rolando. Vi abbiamo anticipato ieri dell'interessamento dei bianconeri per il centrale del Porto, l'agente dopo l'arrivo in Italia è pronto a tornare in Portogallo nella giornata di domani. Occhio, però, alle sirene raccolte sempre in terra lusitana da Tuttomercatoweb.com: sarebbe arrivata una doppia richiesta per il calciatore. La prima è del CSKA Mosca, che martedì ha sfidato la Roma in Champions League. La seconda è dei turchi del Besiktas. In una corsa ad ostacoli per la Juve, con l'obiettivo Rolando.
Nessuna possibilità che a gennaio Giampaolo Pazzini lasci il Milan: ne è certo il canale tematico rossonero Milan Channel, che oggi ha ribadito che lo stesso attaccante è contento di rimanere alla corte di Pippo Inzaghi, così come la società è ben felice di mantenere in squadra uno degli interpreti migliori nel ruolo di centravanti di riferimento, a dispetto di un contratto in scadenza a giugno 2015.
Il futuro di Mbaye Niang, secondo Tuttosport, potrebbe essere lontano da Milano già partendo da gennaio. Il francese infatti non ha trovato spazio in questo inizio di campionato nonostante in estate i segnali fossero diversi e quindi la possibilità di un prestito è sempre più concreta. In serie B piace molto al nuovo Bologna, mentre in A Genoa e Sampdoria mai hanno smesso di seguire la sua crescita, neanche lo scorso anno in Francia.
Yann M'Vila e l'Inter, un'avventura destinata a continuare: lo scrive oggi il portale specialistico FcInterNews.it, riferendo come la volontà della società sia quella di impostare su di lui un progetto biennale. Al termine della stagione infatti, il club nerazzurro dovrà spendere un solo milione di euro per trattenerlo un'altra stagione in prestito e la volontà, ad oggi, è esercitare questa clausola. Perché l'Inter crede in M'Vila e vuole dargli tutto il tempo e lo spazio necessari al suo ambientamento nel difficile campionato italiano.
Paul-Georges Ntep rimane al centro dei rumors di mercato, nonostante un trasferimento datato solo tre mesi fa: dopo essere passato al Rennes, l'attaccante ha fatto un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della continuità, convincendo tutti i big club che lo seguivano a giugno scorso a mantenere intatto l'interesse per lui. Secondo quanto riferisce stamane il Daily Express, oltre alla Roma, al giocatore starebbero pensando anche PSG ed Arsenal.
Alessandro Lucci, agente di Alessandro Florenzi, secondo Sky Sport in mattinata ha fatto visita a Trigoria. L'agente non ha parlato del giocatore di Rudi garcia, ma si è dato appuntamento con la dirigenza la prossima settimana per discutere del rinnovo. Fra le parti sussiste ancora una distanza economica, ma la voglia ed il senso di appartenenza del giocatore saranno decisivi ed il matrimonio sarà prolungato con soddisfazione di entrambe le parti.
Secondo quanto riporta Le Parisien, il PSG sarebbe pronto ad investire 35 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria del fantasista del Benfica Nicolas Gaitan. Il club parigino lo vorrebbe per sostituire la possibile partenza di Ezequiel Lavezzi, il cui futuro sembra diviso tra Premier e Italia. Sulle tracce del giocatore argentino però ci sarebbe sia il Monaco, che lo segue ormai da mesi, che la Roma di Pallotta. Il club giallorosso è uno dei club più attenti al futuro dell'attaccante.

Secondo il tabloid britannico Daily Star il Chelsea ha deciso di mandare in prestito il giovane talento egiziano Mohamed Salah fino al termine della stagione. In particolare, si legge, sono due i club che si stanno dando battaglia per l'esterno: si tratta del Napoli, che a gennaio dovrà intervenire per sostituire Insigne, e del Basilea, ex squadra proprio di Salah. Più defilata quindi l'Inter, altra compagine che in questi giorni era stata accostata al giocatore.
Per a lungo Wilshere e Arteta per infortunio, l'Arsenal di Arsene Wenger starebbe cercando in Italia un rinforzo per il proprio centrocampo. Il tecnico alsaziano avrebbe messo nel mirino il regista italoargentino della Lazio Cristian Ledesma, che pare non rientrare nel progetto tattico di Pioli, secondo quanto riferisce il quotidiano britannico

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves