archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 ottobre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.
Foto
© foto di Image Sport

ROMA, SI CONTINUA A TRATTARE PER IL RINNOVO DI FLORENZI. MILAN, PER ADESSO NON SI PENSA ALLA CESSIONE DI TORRES. ANCHE I ROSSONERI SULLE TRACCE DI MARIO FERNANDES DEL CSKA MOSCA. INTER, SCOUT A LAVORO PER KRAMARIC, RITORNO DI FIAMMA PER MONTOYA DEL BARCELLONA. FIORENTINA, VENERDÍ ARRIVA IL RINNOVO DI CUADRADO, DISTANZA PER NETO. - Il nostro riepilogo sulle trattative di mercato della giornata appena conclusa comincia da Roma, con i giallorossi che continuano a lavorare per il rinnovo di Alessandro Florenzi: la richiesta del giocatore, assistito dall'agente Alessandro Lucci, è di 2 milioni di euro, mentre la società è ferma a 1,5 per il momento. Si continua a trattare alla ricerca di un punto di un punto di incontro.
Nelle ultime ore in casa Milan si è parlato di un forte interesse dello Schalke 04 per Fernando Torres: la partenza dello spagnolo a gennaio non è così utopica, molto dipenderà dalle prestazioni da qui a dicembre, ma nel caso in cui i tedeschi volessero acquistare il giocatore il Chelsea potrebbe girare anche dei soldi al club rossonero, che comunque dovrebbe dare prima il proprio assenso alla trattativa e per il momento non è un'ipotesi contemplata, visto che i vertici milanisti sono soddisfatti del lavoro fatto dallo spagnolo.
Anche il Milan sarebbe interessato a Mario Fernandes, difensore classe 1990 del CSKA Mosca: secondo quanti riporta il giornale russo Izvestia, oltre a Inter, Napoli, Wolfsburg, Borussia Dortmund, Manchester United, Barcellona e Arsenal, ci sarebbero infatti anche i rossoneri sulle tracce del brasiliano, che viene valutato circa 20 milioni di euro.
L'Inter piomba con forza su Andrej Kramaric, attaccante croato classe '91 del Rijeka. Gli scout nerazzurri lo hanno seguito da vicino in più di un'occasione, e Ausilio vorrebbe portarlo a Milano già a gennaio per anticipare la concorrenza di club tedeschi, inglesi e dell'Atletico Madrid. La valutazione, come vi abbiamo raccontato ieri, è di circa 4 milioni di euro ed in inverno l'operazione è possibile visto che il Rijeka non si opporrebbe alla cessione di fronte ad una buona offerta.
Nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2018, il terzino del Barcellona Martin Montoya potrebbe comunque lasciare il club catalano nella prossima finestra di calciomercato a causa dello scarso minutaggio accumulato in questa prima parte di stagione. Per lui, che fino a questo momento ha giocato una sola gara, non sembrano esserci migliori prospettive nel prosieguo della stagione e per questo una richiesta di cessione è tutt'altro che ipotesi remota. Sulle sue tracce c'è l'Inter che aspetta una mossa dello stesso giocatore, il quale a breve incontrerà i suoi dirigenti, per sferrare l'attacco.
E' oramai solo questione di dettagli il rinnovo di Juan Guillerme Cuadrado con la Fiorentina. Dopo alcune settimane di voci e trattative il colombiano ha trovato l'accordo con il club viola per un nuovo legame fino al giugno 2019, un ingaggio di alto profilo e una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Restano da sistemare le ultime cose, ma già nella giornata di venerdì potrebbe arrivare la tanto attesa firma.
Discorso diverso per il rinnovo contrattuale di Norberto Murara Neto (25), portiere della Fiorentina in scadenza col sodalizio viola. Al momento la distanza tra le parti è ancora notevole. Il momento buono per firmare poteva essere l'estate, quando la proposta era 900mila euro e la richiesta era poco superiore al milione. Adesso la forbice si è allargata, perché Neto vorrebbe almeno 1,5 milioni di euro.

MANCHESTER UNITED, A GENNAIO ASSALTO A MARCELO - CITY, PELLEGRINI VUOLE PEPE DEL REAL MADRID - ARSENAL, SE WENGER LASCIA A FINE STAGIONE ASSALTO AD ANCELOTTI - Il Manchester United ha grande disponibilità economica ed anche a gennaio è pronto a fare la voce grossa sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Van Gaal e tentare un assalto ad un posto in Champions. Il nome nuovo è quello di Marcelo, terzino brasiliano di proprietà del Real Madrid. Secondo la stampa inglese l'esterno verdeoro è finito nel mirino dei red devils che lo ritengono l'ideale per colmare la carenza in zona laterale.
Cercano rinforzi in difesa anche i cugini del Manchester City. La stampa spagnola ha rivelato ieri che il primo obiettivo di Pellegrini per gennaio è Pepe del Real Madrid. Il City è pronto a versare 10 milioni di euro nelle casse del Real Madrid per avere il giocatore a gennaio.
Restando in Inghilterra, proseguono i rumors che riguardano una successione di Arsene Wenger all'Arsenal. Secondo la stampa inglese il club di Londra avrebbe intenzione di puntare tutto su Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, se il tecnico francese dovesse lasciare i gunners a fine stagione. Wenger è cercato dal Monaco al posto di Leonardo Jardim, mentre i Gunners offrirebbero all'italiano un triennale da quasi 36 milioni di euro.
Non sta a guardare il Liverpool che potrebbe muoversi per un altro attaccante esterno. I media inglesi rivelano che i reds non hanno mollato la presa per il Pocho Lavezzi, attaccante argentino del Psg che non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo del contratto.
Passiamo alla Germania con il Bayern che non lascia nulla al caso. Dopo l'infortunio di Reina e del terzo portiere, i bavaresi cercano un rinforzo alle spalle di Neuer e starebbero seguendo Tomasz Kuszczak, estremo difensore 32enne da poco svincolatosi dal Brighton. Il portiere ha vestito anche le maglie di Manchester United e West Bromwich e viene considerato la prima alternativa a un altro svincolato di lusso, Victor Valdes.
Chiudiamo con l'Hoffenheim che deve fare i conti con la voglia di fare un salto di qualità del trequartista Roberto Firmino, negli ultimi mesi al centro di molti rumors di mercato con le big europee che preparano un assalto a gennaio: "Sono felice dell'interesse dei grandi club di cui si parla. E' una cosa molto bella. Dove sogno di giocare? Bayern, Barcellona e Real Madrid sono le squadre più grandi".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves