archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS, UFFICIALE L'ACQUISTO DI EVRA, PEREYRA AD UN PASSO. SI LAVORA ALLO SCAMBIO ISLA-SAVIC. ROMA, BASA E ROLANDO SE PARTE BENATIA. MILAN, ROBINHO IN USCITA, POSSIBILE APPRODO IN MLS. NIANG OFFERTO AL TORINO PER CERCI. INTER, PRIMO INCONTRO CON IL CARDIFF PER MEDEL, BLITZ A SIVIGLIA PER BACCA. NAPOLI, SALTA KRAMER: TORNA DI MODA MARIO SUAREZ. FIORENTINA, DUE NOMI PER L'ATTACCO: GOMEZ E BERGESSIO. IL CESENA VUOLE BABACAR. COLPO DEL TORINO: PRESO GASTON SILVA

Patrice Evra è un nuovo giocatore della Juventus. L'esterno francese 33enne, che in Italia ha vestito la maglia di Marsala e Monza, ha firmato con il club di Torino un contratto biennale. Slitta di un paio di giorni l'ufficalità di Roberto Pereyra alla Juventus. C'è stato un incontro fra i bianconeri e Gino Pozzo per limare gli ultimi dettagli per il trasferimento dell'argentino, che potrebbe arrivare a Torino già nella giornata di oggi. Resta ancora molto calda la pista che potrebbe portare il centrale della Fiorentina Stefan Savic alla corte di Max Allegri alla Juventus: l'ipotesi più probabile resta quella di uno scambio con Mauricio Isla più un conguaglio a favore della Fiorentina.
Dopo l'arrivo di Iturbe, il mercato della Roma dipenderà dal difensore Mehdi Benatia, calciatore corteggiato da mezza Europa e, in particolare, dal Bayern Monaco. Dovesse arrivare un'offerta dalla Baviera da 38-40 milioni di euro scontato l'addio dell'ex Udinese. Al suo posto arriveranno due difensori: al momento in vantaggio su tutti ci sono Marko Basa e Rolando.
In caso di permanenza di Benatia, invece, in casa giallorossa il mercato si potrebbe chiudere col solo ritorno di Rafael Toloi. Per il difensore brasiliano nelle ultime ore sono ripresi i contatti col San Paolo.
Il Milan è pronto a sbarcare negli Usa in vista della tournee americana, sull'aereo che parte domani pomeriggio non ci sarà Robinho. Il brasiliano è impegnato con la sua agente a trovare una sistemazione al più presto. Si parla di un prestito in patria per poi trovare una soluzione con gli Orlando City in futuro. Sono diverse le trattative in ballo in questo momento, con squadre di più paesi. Il Milan sarebbe pronto a lanciare l'assalto definitivo per Alessio Cerci del Torino. Sarebbe l'esterno azzurro infatti uno degli obiettivi di mercato di cui si è parlato nella cena ad Arcore fra i vertici della società rossonera. Per arrivare al granata il Milan sarebbe pronto a versare nelle casse della società di Cairo 12 milioni di euro e girare il cartellino del giovane M'Baye Niang.
Primo contatto fra Inter e Cardiff City per Gary Medel, centrocampista cileno che si è messo in luce con la maglia della sua Nazionale. C'è stato un primo contatto, a Londra, fra i due club. Ausilio è volato nel Regno Unito per trattare l'acquisto del roccioso centrocampista cileno. I nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto 7 milioni pagabili in 3 anni, il Cardiff ha abbassato le proprie richieste da 11 a 9 milioni. Non sarà solo la settimana di Medel, secondo TuttoSport un intermediario volerà a Siviglia per Carlos Bacca, centravanti colombiano da 21 gol nell'ultima stagione in Liga. Un viaggio per capire i margini di manovra della trattativa. L'Inter si è resa conto che resta complicato piazzare sul mercato Alvarez e Guarin, così potrebbe pensare alla cessione di Icardi per monetizzare (proposto all'Atletico). Bacca potrebbe essere il sostituto.
Rudi Voeller, direttore sportivo del Bayer Leverkusen, ha spento le speranze del Napoli di accaparrarsi Christoph Kramer, centrocampista Campione del Mondo con la Germania: "Kramer al Napoli? Sono solo voci. È normale che il giocatore abbia attirato l'attenzione dopo una buona stagione e il Mondiale in Brasile, però il suo futuro è chiaro: giocherà un altro anno al Borussia Monchengladbach e poi tornerà da noi. È parte integrante della nostra pianificazione per la prossima stagione". Viste le difficoltà per Kramer, il Napoli sonda nuovi obiettivi per il centrocampo. Ci sono stati nuovi contatti fra Napoli ed Atletico Madrid per Mario Suarez. I partenopei sono pronti ad offrire Behrami più un conguaglio economico per il centrocampista spagnolo. Al momento l'Atletico non sembra convinto dell'offerta, attesi sviluppi nei prossimi giorni.
La Fiorentina cerca rinforzi in attacco. I due nomi in cima alla lista dei desideri di Montella sono quelli di Alejandro Gomez e Gonzalo Bergessio, entrambi allenati dal tecnico viola al Catania. Intanto il Cesena piomba su Babacar. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il club romagnolo avrebbe individuato nella punta viola, reduce dal prestito al Modena, l'uomo giusto per il reparto avanzato.
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Defensor Sporting Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gastòn Silva. Il giovane difensore uruguaiano (ma di passaporto comunitario) è già nel ritiro di Riscone di Brunico a disposizione del tecnico Giampiero Ventura.

REAL MADRID, 80 MILIONI AL MONACO PER JAMES RODRIGUEZ, CONTRATTO FINO AL 2020 PER IL COLOMBIANO. IL CLUB MONEGASCO PUNTA SNEIJDER PER SOSTITUIRLO. CAVANI VUOLE LASCIARE IL PSG. MANCHESTER UNITED, COLPO HUMMELS IN DIFESA. CHELSEA, SI LAVORO AL RINNOVO DI TERRY. LIVERPOOL, È FATTA PER LOVREN. ATLETICO MADRID, TIAGO RINNOVA FINO AL 2016

L'ingaggio di James Rodriguez da parte del Real Madrid è ormai questione di ore. Come riportato da Marca, tra oggi e domani arriverà la firma dell'attaccante colombiano con il club merengues. Il giocatore verrà pagato circa 80 milioni di euro e firmerà un contratto fino al 2020. In ogni caso domani mattina dovrebbe tenersi la presentazione ufficiale del calciatore.
L'imminente trasferimento di James Rodriguez al Real Madrid spingerà il Monaco a puntare su Wesley Sneijder. E' quanto sostiene L'Equipe, secondo cui il trequartista olandese del Galatasaray, accostato in queste ultime ore alla Juventus, rappresenta l'obiettivo primario per il club monegasco per la successione del colombiano.
E' previsto per la giornata di oggi l'incontro tra Edinson Cavani e i suoi agenti. L'attaccante uruguaiano - rivela SportItalia - nelle prossime ore confermerà la sua intenzione di lasciare il PSG di Laurent Blanc. L'ex Napoli è alla ricerca di una nuova avventura.
Colpo di mercato del Manchester United. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, il club inglese avrebbe raggiunto l'accordo di massima con il Borussia Dortmund per il trasferimento di Mats Hummels. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio.
Ultima stagione di contratto fra il Chelsea e John Terry. Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, però, le parti starebbero già lavorando ad un nuovo prolungamento annuale per il difensore e capitano dei Blues.
Il Liverpool ha praticamente concluso l'acquisto di Dejan Lovren, difensore croato del Southampton. I Reds pagheranno circa 25 milioni per il suo cartellino e già questa settimana arriverà la fumata bianca. Il centrocampista portoghese Tiago Mendes resta all'Atletico Madrid. A un passo dal Chelsea nelle ultime settimane, l'ex calciatore della Juventus ha sottoscritto coi colchoneros un nuovo contratto di durata biennale.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves