archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS, DUE CLUB DI PREMIER SU PEDRO MA LUI PREFERISCE I BIANCONERI. INTER, CONTATTI CON L'ATALANTA PER BASELLI. A GENNAIO OFFERTA PER KONOPLYANKA. FIORENTINA, RINNOVO PER BERNARDESCHI, ADESSO TOCCA AD AQUILANI. MILAN, SUSO PUO' ARRIVARE A GENNAIO. ROMA,L'ARSENAL NON MOLLA RABIOT. LAZIO, ONAZI VICINO AL RINNOVO. NAPOLI, ARBELOA RESTA AL REAL MADRID.

Non solo la Juventus è interessata alla situazione di Pedro Rodriguez, asso del Barcellona che potrebbe decidere di cambiare aria a gennaio. Secondo Metro, quotidiano inglese, anche Arsenal e Liverpool seguono la situazione del giocatore, che preferirebbe però la destinazione bianconera, così le due britanniche potrebbero virare su Isco, riserva di lusso al Real Madrid.
Il centrocampista dell'Atalanta, Daniele Baselli, continua a piacere all'Inter di Walter Mazzarri. Il giocatore classe 1992 era già un obiettivo del mercato estivo e potrebbe esserlo anche per quello invernale, tra qualche mese. Molto però dipende dalla partenza di Kuzmanovic, in caso di addio del serbo l'Inter potrebbe sostituirlo con Baselli, i contatti tra i due club restano sempre attivi. Il Liverpool ha ormai pochissime speranze di aggiudicarsi il talento del Dnipro Yevhen Konoplyanka (24). A gennaio l'attaccante ucraino è stato vicinissimo ai Reds, scrive il Mirror, ma nelle prossime settimane l'Inter potrebbe preparare l'offerta ufficiale da presentare al Dnipro.
Momento felice per Federico Bernardeschi. Il talento della Fiorentina il 9 settembre ha realizzato il primo gol con l'Under 21, domenica 14 ha esordito in A con i viola e tre sere fa ha realizzato la sua prima rete europea contro il Guingamp. Venerdì a Firenze si è presentato anche il procuratore, Nicola Pecini - riporta La Gazzetta dello Sport ed ha incontrato in sede la società viola per discutere del rinnovo (fino al 2018), con adeguamento, del contratto. La settimana prossima si attende il nero su bianco.Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà il prossimo mese sarà decisivo per il futuro di Alberto Aquilani, in scadenza di contratto con la Fiorentina. A metà ottobre ci sarà infatti un incontro fra le parti per risolvere la situazione e ricomporre la piccola frattura venutasi a creare nelle ultime settimane che sembrava essere il preludio a un addio. Le ultime parole del giocatore hanno però riavvicinato le parti che ora potrebbero decidere di continuare assieme anche nel prossimo futuro.
Suso, talento spagnolo del Liverpool in orbita del Milan, potrebbe arrivare in serie prima del previsto. Secondo quanto riportato dal portale iberico fichajes.net, i rossoneri non intendono aspettare fino a giugno per avere a disposizione il giovane talento. Per questo motivo - si legge - il Milan farà più di un tentativo a Gennaio per portare il ragazzo in Serie A. La cifra da versare nelle casse di Reds è ancora da definire.
Roma, Milan e Juventus sono avvisate. L'Arsenal non intende mollare la pista che porta ad Adrien Rabiot, stellina in scadenza di contratto a giugno del 2015 con il Paris Saint-Germain. Secondo il Mirror i gunners dopo il tentativo della scorsa estate proveranno, a gennaio, a sondare il terrono con il PSG per l'eventuale acquisto del giovane centrocampista.
Ogenyi Onazi (21) è vicino al rinnovo con la Lazio. Il centrocampista nigeriano in scadenza nel 2016 potrebbe firmare nelle prossime ore il nuovo contratto con il sodalizio biancoceleste, ma solo se dovesse esserci intesa sulla clausola di rescissione. Il mediano la vuole più bassa di 10 milioni di euro per tenere aperta la porta di gennaio, facendo in modo però di tornare a vedere il campo dopo le recenti incomprensioni con la dirigenza capitolina. A svelarlo è l'edizione romana de Il Corriere della Sera.
Alvaro Arbeloa non vestirà la maglia del Napoli: dopo la spettacolare vittoria sul Deportivo La Coruña, è stato lo stesso difensore a chiarire di essere felice a Madrid: "Il primo settembre molte persone si sono dovute nascondere e quelli che in questi giorni affermano che a gennaio andrò via probabilmente dovranno abbassare la testa. Ho due anni di contratto con questa società e non potrei esserne più felice, sono nel migliore club del mondo", si legge su tuttonapoli.net.

PSG, TRABALLA LA PANCHINA DI BLANC: PRONTI MANCINI E SPALLETTI. ARSENAL, A GENNAIO ASSALTO A MARCO REUS. REAL MADRID, PEPE IN PARTENZA: PIACE AL MANCHESTER CITY. MANCHESTER UNITED, RAFAEL VUOLE RESTARE A VITA. BAYERN MONACO, OCCHI PUNTATI SUL NUOVO GERRARD. SOUTHAMPTON, WANYAMA NEL MIRINO DELL'HULL CITY.

La posizione di Laurent Blanc sulla panchina del PSG sarebbe a rischio dopo il pareggio contro l'Ajax in Champions League e uno spogliatoio che sembra una polveriera pronta a esplodere. Un nuovo passo falso potrebbe essere letale per l'ex difensore francese che potrebbe vedersi sfilare la panchina da un tecnico italiano. Roberto Mancini e Luciano Spalletti sono infatti i due nomi in cima alla lista dei dirigenti parigini in caso di separazione da Blanc nelle prossime settimane.
L'Arsenal non perde d'occhio Marco Reus. Il tedesco del Borussia Dortmund è uno degli obiettivi dei gunners per il prossimo mercato. Il costo dell'esterno mancino, si legge, non dovrebbe rappresentare un problema per il club londinese, visti i 216 milioni di euro a disposizione per i prossimi rinforzi.
Potrebbe essere l'ultimo anno di Pepe con la maglia del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal portale iberico fichajes.net, le merengeues non hanno nessuna intenzione di rinnovare il contratto del centrale portoghese, in scadenza nel 2016. Per questo motivo la prossima estate Pepe sarà messo in vendita, con il Manchester City che si è mosso con largo anticipo in vista del possibile addio di Demichelis.
Rafael, laterale del Manchester United, ha parlato del proprio futuro in rosa: "Sono felice di essere rimasto, ma triste perchè tanti amici se ne sono andati. Vorrei stare qui per sempre, se possibile, ma so che dipenderà da quello che farò sul campo", le sue parole a United Uncovered.
Tutti pazzi per Dele Alli, considerato in Inghilterra come il nuovo Gerrard. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph oltre alle big di Premier League, anche il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi sul talentino classe '96.
Il Southampton si muove già per la prossima finestra si mercato. In entrata ed in uscita. E in uscita c'è il centrocampista Victor Wanyama. Contatti con l'Hull City. Una possibilità che può diventare concreta.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves