archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 dicembre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

JUVENTUS, UN ESTATE NUOVO ASSALTO PER RADAMEL FALCAO. DIFESA, PRIMI CONTATTI CON IL PORTO PER ROLANDO. INTER, IL MANCHESTER UNITED DICE NO AL RITORNO DI VIDIC, GUIDETTI NEL MIRINO DI MANCINI. UDINESE, RIFIUTATA L'OFFERTA DEL CROTONE PER SCUFFET. FIORENTINA, DELLA VALLE PROMETTE RINFORZI A GENNAIO. PARMA, TAÇI E KERIMOV DIETRO L'ACQUISTO DEL CLUB

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus, con il Daily Mail che torna ad avvicinare Radamel Falcao alla Juventus: l'attaccante del Manchester United non sta trovando grande spazio all'Old Trafford, dove il problema non sono certo gli attaccanti, e potrebbe così lasciare il club nel prossimo giugno. Secondo il media britannico, il colombiano potrebbe essere il grande colpo estivo dei bianconeri, ma solo a condizioni decisamente favorevoli.
Tanti i nomi di difensori accostati alla Juventus, che ha bisogno di intervenire in quel settore a gennaio. Tra questi avanza Rolando, difensore ex Inter e Napoli al momento fuori rosa al Porto perchè in rotta con la società portoghese. I bianconeri vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma col Porto la fumata per ora è grigia anche se si è trattato solo del primo passo. I lusitani preferirebbero la cessione a titolo definitivo, forti delle offerte di Dinamo Mosca, Besiktas e soprattutto Zenit, anche se il giocatore spinge per l'Italia.
Nessuna possibilità che Nemanja Vidic torni al Manchester United nella prossima finestra di mercato invernale: il Daily Mail rivela che non verrà fatta alcuna offerta per il centrale serbo dell'Inter.
Roberto Mancini non ha dimenticato di John Guidetti, attaccante svedese che ha avuto per qualche mese alle sue dipendere al Manchester City, un avventura che però non è stata particolarmente fortunata per il bomber, spesso infortunato. Ora che tornato a segnare con continuità al Celtic Glasgow, il suo nome è tornato in auge anche in tema mercato: secondo fonti svedesi l'Inter sarebbe interessata a tesserarlo per aggiungere nuove caratteristiche al proprio pacchetto offensivo.
La storia di Simone Scuffet è particolare. In estate era sulla bocca di tutti, perché il talento non si discute. Il giovane portiere dell'Udinese era nel mirino dell'Atletico Madrid, contatti importanti in corso, poi il rifiuto per continuare a studiare. E ora ecco una richiesta un po' a sorpresa. Scuffet è finito nel mirino del Crotone, che cerca rinforzi per la porta. Dall'Udinese - e dal giovane portiere - arriva il no. Scuffet-Crotone, non ci sono i margini.
Andrea Della Valle, patron della Fiorentina, ha parlato nel corso del brindisi con la stampa a chiusura di anno. Diversi gli argomenti trattati, anche di mercato: "Mister Montella avrà bisogno di qualche ritocchino a gennaio, ma prima servirà sfoltire la rosa. C'è tanto lavoro da fare, ma prima pensiamo all'Empoli, un'ottima squadra che gioca molto bene in trasferta. Il giorno di ritiro? Accordo comune con la squadra. L'Empoli è una squadra di grande qualità, viene da un bel momento ed ha un ottimo gioco in trasferta. La squadra ha cominciato a correre, nel 2015 vogliamo far divertire i nostri tifosi. Speriamo che la sfortuna che ci ha colpiti se ne vada da questa città. Gli obiettivi sono tanti, siamo pronti a nuove sfide. Neto? Ne parleremo domani dopo la fine della partita. Nuovo stadio? Io sono ottimista di natura, anche se le procedure sono molto lunghe. Siamo sulla strada giusta, anche se la lentezza del sistema Italia un po' mi preoccupa".
Clamorosa indiscrezione lanciata dalla redazione di Sky Sport. Secondo la nota emittente satellitare, infatti, dietro il 60% della parte cipriota che ha acquistato il Parma potrebbe esserci Rezart Taçi, mentre dietro il 40% russo ci sarebbe nientemeno che Sulejman Abusaidovič Kerimov, uno degli uomini più ricchi del mondo, nonché proprietario dell'Anzhi. Se queste voci dovessero essere confermate, si tratterebbe di qualcosa di davvero molto importante per il futuro economico del Parma.

MANCHESTER UNITED, PRONTO IL DOPPIO ASSALTO AL BENFICA PER PEREZ E GAITAN. LIVERPOOL, STERLING RIFIUTA L'OFFERTA DEL BAYERN MONACO. CHELSEA, ZOUMA VERSO IL BESIKTAS. BARCELLONA, MONTOYA PUO' RESTARE. SCHALKE 04, HUNTELAAR RINNOVA FINO AL 2017

Il Manchester United è pronto a depredare il Benfica in vista di gennaio per un duo argentino: vista la disponibilità finanziaria quasi illimitata, Van Gaal sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 51 milioni di sterline per gli argentini Enzo Perez e Nicolas Gaitan. Lo rivela il Daily Star.
Secondo il Daily Express, il guizzante attaccante del Liverpool Raheem Sterling avrebbe declinato l'offerta del Bayern Monaco, decidendo di rimanere in forza ai Reds. Sono in corso anche trattative per il suo rinnovo di contratto.
Kurt Zouma in prestito dal Chelsea al Besiktas: lo hanno scritto qualche giorno fa in Turchia, lo confermano oggi in Inghilterra. Mourinho crede tantissimo nel giocatore, che sta trovando però poco spazio tra i Blues: ecco che il prestito potrebbe risolvere il problema al club, dando al francese modo di trovare continuità.
Intervistato da Canal Plus Liga dopo il 5-0 al Cordoba, il direttore sportivo del Barcellona Andoni Zubizarreta ha parlato anche della situazione di Martin Montoya, difensore ambito dalla Juventus: "È un giocatore che ci piace e noi vogliamo fortemente che resti con noi - ha assicurato -. Anche Luis Enrique ce lo ha ribadito. Oggi ha giocato molto bene. La competitività nella rosa è molto grande, ma la nostra intenzione è quella di tenerlo".
Notizia importantissima per i tifosi dello Schalke 04. Attraverso i propri canali ufficiali, infatti, il club di Gelsenkirchen ha comunicato il rinnovo contrattuale di Klaas-Jan Huntelaar. L'olandese ha prolungato fino al 2017.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves