archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 aprile

di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

JUVE: TIENE BANCO IL FUTURO DI POGBA E CONTE. NAPOLI: SI ACCELERA PER FERNANDO, ANCHE VERMAELEN PER LA DIFESA. ROMA: SI SEGUE RAFA SILVA. MILAN: LO UNITED NON MOLLA RAMI. INTER: THOHIR ATTESO NEL PROSSIMO WEEKEND. GENOA: RIVOLUZIONE IN VISTA. TORINO: PRONTI 5MLN PER LANZINI. HELLAS: MISSIONE SUDAMERICANA PER SOGLIANO - Con il terzo scudetto di fila a un passo, tra le fila della Juventus si continua a parlare del futuro di Pogba. La Gazzetta dello Sport rivela che Real Madrid e Paris Saint-Germain restano alla finestra per il francese, il quale non si sbilancia sul contratto e sul futuro in bianconero: le merengues e i transalpini sono pronti a offrire 7-8 milioni di euro a stagione all'ex Manchester United, mentre il cartellino viene valutato circa 70 milioni di euro. Intanto lo stesso Pogba ha parlato a BeInsport: "Il mio futuro? Ora penso a vincere il campionato con la Juve, poi non so cosa succederà. Non abbiamo ancora parlato di rinnovo con la società e neanche del mio futuro, ho cominciato un percorso che non cambierò ora. Conte? Ho un buon feeling con lui, ho scelto di vestire questa maglia dopo averci parlato". Fa parlare anche il futuro di Conte: il diretto interessato rimanda ogni discorso legato all'addio, mentre Marotta blinda il tecnico. Tuttavia il portale francese mercato365.com rivela che il Paris Saint-Germain resta alla finestra, seguendo con interesse la vicenda tra le parti. Marotta e Paratici lavorano anche ai colpi in entrata per il futuro: già ci sono stati contatti per Gaston Silva del Defensor Sporting Club, ma il ventenne difensore uruguagio piace anche a Roma, Fiorentina e Inter. Dalla Lazio potrebbe invece arrivare Lulic: la Juve è disposta a offrire la metà del cartellino di Isla, l'altra metà appartiene infatti ancora all'Udinese.

Capitolo Napoli, dove Benitez è stato chiaro nell'intervista dopo il pari di Udine: "L'esperienza e la mentalità vincente non si acquistano in sede di mercato". Il tecnico continua però a cercare elementi in grado di aumentare lo spessore tecnico e tattico degli azzurri: Il Mattino rivela che il Napoli è pronto a passare all'azione per Fernando, centrocampista del Porto al quale sarebbe offerto un contratto da tre milioni di euro a stagione. L'ostacolo maggiore sarà quello di trovare l'accordo con i dragoes, forti di un contratto fino al 2017 col calciatore. Sempre in mediana è fatta per Gonalons del Lione, ma Benitez cerca anche un difensore: Koulibaly del Genk non basta, potrebbe arrivare anche Vermaelen dell'Arsenal ma si segue inoltre Garay del Benfica e Dawson del Tottenham. È caccia anche al vice Higuain, tre i nomi seguiti che potrebbero sostituire Zapata (in uscita mediante la formula del prestito). Nel mirino ci sono infatti Jackson Martinez, Muriel e Gilardino.

Passiamo alla Roma, che continua a osservare Rafa Silva del Braga: il ventenne centrocampista è stato seguito anche da Siviglia, Southampton, Rennes, Lens e Monaco, mentre - secondo TMW - con i giallorossi si tratta sulla base di un contratto quadriennale. Valutazione di circa 7 milioni di euro. Intanto i media inglesi sono sicuri: il Liverpool valuta l'acquisto di Strootman, nonostante il lungo infortunio del centrocampista olandese che tornerà a giocare solo nella prossima stagione.

Punto sul Milan. Continua a tenere banco il futuro di Rami: La Gazzetta dello Sport scrive che il difensore in prestito ai rossoneri piace al Manchester United. Moyes potrebbe offrire 12 milioni al Valencia per acquistare a titolo definitivo il calciatore, che attende di capire se il sodalizio milanista eserciterà il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

All'Inter si attende l'arrivo di Thohir, previsto per il prossimo weekend. Il presidente farà scalo a Madrid, dove potrebbe incontrare Florentino Perez per avviare alcuni discorsi col Real: delle merengues piacciono Coentrao, Morata e Casemiro. Gli ultimi due, però, sono da tempo anche nel mirino dell'Arsenal. Intanto Cambiasso attende novità sul suo futuro: il centrocampista è in scadenza e ha fatto sapere di non aver parlato ancora col club, per il rinnovo sarà decisivo il parere del tecnico Mazzarri.

Appunti sparsi. Parte la rivoluzione tra le fila del Genoa: Il Secolo XIX rivela che il tecnico Gasperini rappresenta un punto fermo, mentre Burdisso, Portanova e Gamberini dovrebbero lasciare. Gilardino avrebbe fatto capire di voler cambiare aria, Perin può trasferirsi al Milan per far cassa. Davanti servirà anche un bomber, uno come Zaza, Paulinho, Bergessio, oppure Matri e Muriel. Tra le fila della Fiorentina si registrano le nuove parole del tecnico Montella e del ds Pradè, i quali hanno ribadito l'intenzione di continuare l'esperienza in viola. Il Torino accelera per Lanzini: il ds Petrachi - rivela Tuttosport - ha offerto cinque milioni di euro per il ventunenne trequartista del River Plate. Il Verona in missione in Sudamerica: come rivela Sky Sport il ds Sogliano è volato in Argentina per seguire diversi talenti nel mirino del club scaligero, su tutti c'è Villalba del San Lorenzo che potrebbe prendere il posto di Iturbe.

UNITED-CITY: DERBY PER PEDRO, I RED DEVILS LAVORANO PER FABREGAS. BARCELLONA: BARTOMEU BLINDA MESSI, VALVERDE PER IL DOPO MARTINO. DORTMUND, OCCHI IN ARGENTINA PER L'ATTACCO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove lo United e il City lanciano la sfida per assicurarsi Pedro: l'attaccante esterno potrebbe finire in Premier League qualora dovesse decidere di lasciare il Barcellona. Tuttavia i red devils potrebbero perdere Welbeck - finito nel mirino del Tottenham - e Smalling, per il quale l'Arsenal potrebbe offrire 13 milioni di sterline. Ma non è tutto: Moyes in entrata sogna il colpo Fabregas, per il Barcellona sono pronti 30 milioni di euro anche se molto dipenderà dal blocco in entrata imposto ai catalani dalla Fifa. Il Tottenham potrebbe invece privarsi di Sandro a fine stagione: il centrocampista brasiliano è seguito in Italia anche da Napoli, Inter e Roma. Wenger si avvicina al rinnovo con l'Arsenal: il manager francese è ai gunners dal '96 e non ha ancora esteso il contratto in scadenza a giugno, il Psg ci ha provato ma il Daily Mirror rivela che l'allenatore rispetterà la parola data alla dirigenza londinese qualche mese fa. Il futuro di Wenger sarà dunque ancora all'Emirates Stadium. L'Everton dovrà rinunciare a Lukaku, di proprietà del Chelsea: per rimediare all'addio del centravanti belga piace Bony dello Swansea. Il Newcastle punta invece al ritorno di Demba Ba qualora la punta dovesse lasciare il Chelsea a giugno.

Punto sulla Spagna. Bartomeu, presidente del Barcellona, allontana le voci di mercato intorno al nome di Messi: "Sarà ancora il nostro leader. La nostra - ha spiegato a Sport - sarà una squadra rinnovata, non rivoluzionata". Tuttavia non si placano le voci che vogliono Martino lontano dalla panchina del club catalano: il Mundo Deportivo lancia il nome di Ernesto Valverde come successore del Tata. Tra le fila blaugrana è pronto il rinnovo di Pinto, che potrebbe essere il titolare nella prossima stagione a causa dell'addio di Victor Valdes e l'impossibilità di operare acquisti in entrata. Il Levante lavora al rinnovo di Caparros: l'allenatore è in scadenza a giugno, ma è pronto un nuovo contratto fino al 2016.

Affari sparsi. L'Hoffenheim ha messo nel mirino Diego Contento del Bayern Monaco, mentre i bavaresi - riporta Marca - avrebbero deciso di abbandonare la pista che porta a Laporte dell'Athletic Bilbao. Il Charleroi ha annunciato l'accordo con l'attaccante Fauré per il prolungamento fino al 2015, mentre il Monaco punta Simeone qualora dovesse decidere di esonerare Ranieri a fine stagione. Il Borussia Dortmund guarda in Argentina, nel mirino c'è l'attaccante Carrillo dell'Estudiantes de La Plata.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves