archivio
Menù Notizie

... Gaetano Fontana

di Barbara Carere
Foto

L'ex calciatore del Napoli e ora allenatore Gaetano Fontana e la sua bellissima compagna Valeria Galanti si conosciuti qualche anno fa tramite amici comuni e per loro e' stato un vero e proprio colpo di fulmine, così come ci racconta Lady Fontana protagonista di questa settimana della nostra rubrica.
"Ci siamo conosciuti durante una cena tra amici -confida lei- e tra noi è scoccata subito la scintilla. Poi ci siamo rincontrati per caso la mattina dopo in un bar a fare colazione. In quell'occasione mi ha chiesto il numero di telefono che la sera prima non aveva avuto il coraggio di chiedermi e da quel momento praticamente non ci siamo più lasciati".

Un vero e proprio colpo di fulmine?
"Come ti ho detto prima Barbara e' stato amore a prima vista. Appena ho incrociato il suo sguardo ho provato quell'imbarazzo e quel piacevole disagio che da subito mi hanno fatto capire che sarei capitolata da li' a breve( ride,ndr)".

Valeria come ti ha conquistato Gaetano?
"Mi mi ha conquistata con un lungo e costante corteggiamento (non molla facilmente ) con le sue telefonate piene di mille attenzioni, sms stupendi che ha distanza di tempo ancora conservo e rileggo e piccole premure che fanno sentire una donna al centro del mondo".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Onestamente la prima cosa che mia ha colpito di lui e' stato il suo aspetto fisico ( lo guardavo e pensavo: però proprio niente male!) poi conoscendolo mi sono innamorata del suo modo di essere... Un uomo di altri tempi.. Particolarmente sensibile e delicato nelle emozioni e nel privato seppur grande trascinatore e leader nel suo lavoro".

Un suo difetto che non sopporti? "Diciamo che un suo piccolo difettuccio che poco amo è la sua estrema pacatezza, che a volte lo porta a ponderare con tempi piuttosto lunghi le situazioni a differenza mia, che sono un istintiva ed impulsiva per natura".

Com'è Gaetano Fontana nella nella vita privata?
"Gaetano e' un passionale ed un coccolone. Per altro e' un uomo molto presente per la sua famiglia anche quando per lavoro si torva ad essere distante".

Possedete dei tatuaggi?
"Sinceramente ne io ne Gaetano abbiamo tatuaggi. A me sarebbe piaciuto farne uno insieme a lui magari scegliendo un disegno che per noi rappresenti qualcosa di importante ,magari di piccole dimensioni, ma lui è assolutamente contrario a qualsiasi tatuaggio e non vuole nemmeno che io ne abbia uno! Perciò questione archiviata".

Pensate mai al matrimonio?
"Noi non siamo ancora sposati, però conviviamo da circa un anno e mezzo. Sicuramente pensiamo al matrimonio e a metter su famiglia. Anzi è più di un pensiero. Diciamo che stiamo solo aspettando i tempi legali affinché Gaetano ottenga il divorzio dalla sua ex moglie per poi coronare il nostro sogno".

Chi cucina in casa Fontana?
"In casa cucino rigorosamente io.Gaetano ha il "faticosissimo" compito di mangiare(ride,ndr). A parte gli scherzi, Gaetano in caso di necessità sa cucinare ed ama anche preparare i piatti e la tavola avendo cura dei dettagli, il problema e' che ultimamente vista la mia presenza, la necessità non gli si pone e quindi tocca a me".

Il suo piatto preferito?
"Lui e' molto attento nell'alimentazione, grosso modo continua a seguire tutte le linee guida della dieta che seguiva quanto era un calciatore. Pasta di rado, niente carne rossa, fritti ecc. Ama molto le verdure ed il pesce. A volte per coccolarlo gli preparo una crostata o una torta caprese. I suoi dolci preferiti".

Cosa ami di più del lavoro del tuo compagno ?
"La cosa che amo di più del suo lavoro e' il fatto che credo sia un lavoro che regala molte emozioni a chi lo fa e a chi ds appassionato lo segue. Oggi riuscire a regalare 90 minuti di distrazione o spensieratezza alla gente e' comunque una cosa bella ed importante. Inoltre è un lavoro che consente a lui ed a me di conoscere tantissime persone e di visitare posti e città che diversamente non avrei conosciuto. Di contro, questo continuo spostarsi rende difficile avere una dimora stabile ed a volte la distanza si fa sentire e rende un po' nostalgici".

Come trascorrete il tempo libero?
"Lo trascorriamo sempre insieme. Generalmente in compagnia di amici. Magari in una cena tutti insieme. Per altro io e Gaetano amiamo molto il mare quindi in estate appena ci è possibile ci rilassiamo al sole".

Qual e' la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Credo che quando ci si conosce da tempo e si vive anche insieme la più grande dimostrazione d'amore sia scegliersi ogni giorno e rispettarsi e questo Gaetano lo fa sempre senza mai darmi per scontata anzi facendomi costantemente sentire desiderata".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Per la sua carriera gli auguro di poter al più presto tornare ad allenare facendo quello che ama e che sa fare lanciandosi alle spalle la bruttissima questione inerente la squalifica per la partita Salernitana - Nocerina che lo ha visto vittima e non carnefice".

Siete credenti?
"Si Io e Gaetano siamo entrambi credenti.. Per necessità e per i continui spostamenti a volte poco praticanti, ma la fede e' qualcosa di intimo che si può vivere anche a tu per tu con Dio".

C'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Vorrei dirgli quello che gli dico sempre: lo "strozzerei" ogni due minuti quando mi fa arrabbiare ma lo risceglierei ogni giorno della mia vita".


Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves