archivio
Menù Notizie

...con Vigorelli

di Alessio Alaimo
"Destro piace a tanti ma il suo futuro è alla Roma. Eto'o vuole restare in Europa, lite con Mourinho? Chiariranno tutto. Viviano tra Palermo e ancora l'estero: Perinetti ok, troverà una nuova squadra. Santon-Milan, non ci sono i presupposti"
Foto
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb

"Con l'anno del Mondiale sarà un mercato lungo, intenso. Molte squadre aspetteranno il torneo per scoprire giocatori o avere conferme su quelli monitorati". Claudio Vigorelli, uno dei principali operatori di mercato - che ha curato gli ultimi trasferimenti di Samuel Eto'o - parla a TuttoMercatoWeb della prossima finestra di calciomercato. Con un occhio anche internazionale.

Brasile 2014: chi tenere d'occhio?
"Al di là delle solite note la Colombia, il Cile, l'Uruguay e l'Ecuador sfornano sempre giocatori interessanti".

E l'Italia di Mattia Destro, che potrebbe rimanere nel gruppo. Per il futuro invece si muove il Wolfsburg?
"Che Mattia sia sul taccuino di club importanti in Europa non è una novità. È una giovane punta che ha fatto bene, Prandelli lo ha considerato tra quelli che potrebbero prendere parte al Mondiale. Ci sono tante squadre, ma la Roma ha un progetto serio, importante: non vuole privarsene. Rimarrà giallorosso. In questo momento bisogna concentrarsi sul Mondiale. Poi penseremo ad affrontare la nuova stagione, con la maglia della Roma".

Samuel Eto'o e il futuro: che succederà?
"Vorrebbe restare in Europa e giocare un campionato importante. Si sente un giocatore importante: senza fretta verranno fuori le soluzioni ideali".

Intanto ha litigato con Mourinho...
"Il rapporto che c'è tra i due è talmente personale che soltanto loro sanno cosa è successo. Sono stati gli uomini del Triplete dell'Inter, si chiariranno".

Astori può lasciare il Cagliari?
"Meriterebbe una squadra importante, anche quest'anno ha fatto un grande campionato. Ormai il mercato è diventato globale, può succedere di tutto: ci sono interessamenti da parte di diverse squadre, si muovono diverse situazioni anche all'estero, ma vedremo con la società".

Cellino può vendere il club. Svolta epocale?
"Cercherà di trovare la soluzione migliore per il bene del Cagliari, che è stata una sua creatura. Ha fatto cose importanti, se passerà la mano la passerà ad un gruppo che dia garanzie anche in futuro".

Emiliano Viviano e il mercato: l'Arsenal non lo riscatterà, che succederà?
"Ha fatto un'esperienza di vita bellissima: vedremo con il Palermo. Ci sono alcune soluzioni all'estero. Ma è un giocatore importante che potrebbe dire la sua anche nel Palermo".

A proposito di Palermo, ieri il ribaltone è diventato ufficiale: via Perinetti, arriva Ceravolo.
"Perinetti ha lavorato bene, i motivi del divorzio non li conosco. Non farà fatica a trovare un'altra collocazione".

Rolando sarà riscattato dall'Inter?
"Credo che Porto e Inter troveranno un accordo. Rolando vuole restare nerazzurro, penso che non ci saranno problemi per la sua permanenza all'Inter".

Floccari?
"Resta al Sassuolo".

Nella sua scuderia c'è una new entry: Fausto Rossi, di proprietà della Juventus e quest'anno in prestito al Valladolid. Che succederà?
"In Spagna ha fatto un bellissimo campionato. Credo che rientrerà alla Juventus dal prestito, il desiderio è di trovare un'altra soluzione in Liga dove si è ambientato benissimo. Vediamo".

Santon e il Milan: possibile?
"Credo che resterà in Premier League, il campionato lo affascina. Ha fatto molte presenze in questi anni, non penso che ci siano i presupposti per un suo trasferimento".

Intanto con il Milan ha rinnovato Abbiati.
"Era una promessa di Galliani: ormai c'è un patto d'onore, Abbiati si sente bene, ha voglia di continuare a giocare e non ci sono problemi"

Storari-Juve, c'è il rinnovo.
"La Juventus continuerà a puntare su di lui".

Un occhio alla Premier: Harrison Reed del Southampton, centrocampista del '95, può seguire Pochettino?
"È un giocatore che piace tanto a Pochettino. Ma penso che il Southampton voglia puntare sui giovani che sono cresciuti in casa, quindi anche e soprattutto su di lui".

Nicola Cortese da qualche mese ha lasciato il Southampton, lei lo conosce bene. Ci pensano alcune società in Italia...
"Ho avuto il piacere di conoscerlo, è un manager preparato: ha portato il Southampton dalla terza divisione alla Premier. Lo vedrei bene in qualche progetto italiano, se qualche società pensa a lui non sbaglia sicuramente".

Dal prossimo anno non ci saranno più le comproprietà: è d'accordo?
"Decisione epocale. Spero che sia l'inizio per un calcio più pratico e più snello. All'inizio ci sarà qualche problema, ma in futuro ci saranno dei vantaggi".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves