archivio
Menù Notizie

...con Materazzi

di Alessio Alaimo
"Milan, prendi giovani italiani: Balotelli stia tranquillo. Marco all'Inter da dirigente? Lo auguro alla società. Genoa, ti consiglio Del Prete"
Foto

"Balotelli ha bisogno di tranquillità e di essere più positivo". Parole firmate Matteo Materazzi, agente Fifa, a TuttoMercatoWeb. "È uno spreco vedere un giocatore del genere non esprimersi al meglio".

Cambiare aria, di nuovo, può fargli bene?
"Sì, ma non si risolvono così i problemi. È andato all'Inter, poi al City e adesso al Milan. Ma cambiando aria non torna un giocatore importante, già lo è e dovrebbe prendere per mano la squadra. Ha un grande futuro davanti, dipende da lui".

Il Milan fatica...
"Il Milan ha bisogno di grandi cambiamenti a livello strutturale. Galliani ha dimostrato di essere uno dei migliori dirigenti del nostro calcio, ma un ringiovanimento - come ha fatto l'Inter - potrebbe giovare anche a lui. Ora non è più il Milan che compra, ma è un Milan che compra a saldo".

Da chi devono ripartire i rossoneri?
"Da De Sciglio, Montolivo e i giovani che stanno dimostrando di essere giocatori importanti. E poi cercherei altri giovani, anche in Italia, guardate Berardi dalla B che è diventato un giocatore importante".

Sorride invece l'Inter.
"Mazzarri è uno degli allenatori più bravi d'Italia, è partito dalle ceneri ed è arrivato a grandi risultati. L'Inter sta mettendo in opera il credo calcistico del suo allenatore: ora ha la possibilità di far giocare tutti, l'Inter è quadrata e con Hernanes ha maggiore qualità anche in mezzo al campo".

Suo fratello Marco all'Inter da dirigente: possibile?
"All'Inter ha dato tanto, ha i colori nerazzurri nel cuore. Fin adesso non si è mai proposto, ma potrebbe dare qualcosa in più a livello societario, ci metterebbe il cuore"

Un'ipotesi per il prossimo anno?
"Più che a mio fratello lo auguro all'Inter. È una persona con valori morali ed umani ed esprimerli nella società che ama sarebbe il massimo".

Bizzarri trova poco spazio al Genoa. Che succederà a fine anno?
"Quando non giochi per tanto tempo non è facile. Bisogna valutare tutto. Anche il futuro di Perin. Albano al Genoa non sta bene, il problema è che è andato via dalla Lazio per dimostrare il suo valore e non gli è stata data l'opportunità. Ma può ambire ad una grande squadra. Ha pagato l'esplosione di Perin, così come quella di Marchetti alla Lazio. Ma si sente sempre integro e un portiere può giocare di più rispetto ad un attaccante o un centrocampista".

Dove lo immagina il prossimo anno?
"In serie A, in una squadra che vuole un portiere affidabile e bravo a comandare la difesa".

Portanova trova poco spazio.
"Sta bene, anche mentalmente. Mi auguro che torni ad essere il giocatore importante che è per la squadra e per la società. Quando ti senti ancora fisicamente e mentalmente giocatore hai voglia di giocare tutte le partite. Ha voglia di dire la sua e fare bene per il Genoa. Ad oggi non sta giocando, bisogna che la società ci faccia capire qualcosa. Con Preziosi ho un bel rapporto, non ho bisogno di un incontro specifico per parlare di Daniele. Quando il presidente ha bisogno mi chiama e lo incontro tranquillamente, anche perché con lui si riesce a parlare di calcio. Ricordo l'operazione De Maio insieme al suo agente Tavano, era stato bocciato da alcuni osservatori del Genoa ma il presidente lo ha voluto fortemente. Vorrei vedere De Maio in coppia con Portanova".

Belmonte: una nota lieta del Siena...
"È sempre stato un giocatore importante, che ha fatto tutte le Nazionali tranne la maggiore. Per problemi extracalcistici non è mai esploso, ma ora sta dimostrando che può puntare ad alti livelli. E può ancora migliorare".

Camigliano: presente a Brescia, futuro a Udine.
"Ha fatto benissimo nel girone d'andata, è un ragazzo giovane, in crescita. Il prossimo anno andrà all'Udinese e ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante. È un difensore vecchio stampo, mancino, alto... diciamo che potrebbe ricordare anche mio fratello, se proprio vogliamo fare un paragone. Deve crescere, il futuro è dalla sua".

Del Prete a Crotone si sta mettendo in luce.
"Sta facendo davvero bene in serie B. Potrebbe far comodo in serie A, può giocare sia a destra che a sinistra. Spero che questo sia l'anno della consacrazione e che possa giocare dove merita. Me lo immagino nel Genoa di Gasperini: sarebbe il massimo, anche per il Grifone".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves