archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: cadono Amburgo, BVB e Bayer

di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17:28 - Questa la classifica dopo le gare di oggi: Bayern Monaco* 44, Bayer Leverkusen 37, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach* 32, Wolfsburg* 29, Hertha Berlino 28, Schalke* 04 27, Augsburg, Mainz 24, Stoccarda*, Werder Brema 19, Hannover, Hoffenheim 18, Amburgo 16, Eintracht Francoforte 15, Friburgo 14, Eintracht Braunschweig 11, Norimberga* 10.
* una gara in meno

17:26 - Finiscono tutte le gare. Questi risultati e marcatori delle gare del pomeriggio:

Amburgo-Mainz 2-3 (21' Calhanoglu (A), 46', 90' Okazaki (M), 50' Muller (M), 79' van der Vaart (A))
Eintracht Braunschweig-Hoffenheim 1-0 (30' Oehrl)
Werder Brema-Bayer Leverkusen 1-0 (73' Garcia)
Borussia Dortmund-Hertha Berlino 1-2 (8' Reus (B), 23' Ramos (H), 45' Allagui (H))
Friburgo-Hannover 2-1 (24', 36' Mehmedi (F), 90' Bittencourt (H))

Borussia Dortmund-Hertha Berlino - Padroni di casa all'attacco anche con Weidenfeller in questi ultimi secondi di gara.

GOL DI BITTENCOURT! Friburgo-Hannover 2-1 - Su azione d'angolo l'esterno devia il cross inserendosi sul primo palo e mettendo in fondo alla rete.

GOL DI OKAZAKI! Amburgo-Mainz 2-3 - Il giapponese intercetta di testa un cross dalla destra in area riuscendo a metterlo a terra e battere Drobny in uscita per il nuovo vantaggio ospite.

Eintracht Braunschweig-Hoffenheim - Gli ospiti attaccano a testa bassa alla caccia del pareggio e ci vanno vicini due volte con Modeste, che però non riesce ad avere la freddezza giusta sotto porta.

Eintracht Braunschweig-Hoffenheim - Fallo tattico a metà campo di Perthel e secondo giallo per il terzino che lascia i suoi in 10 per il finale della gara.

Amburgo-Mainz - Padroni di casa in 10 per l'espulsione di Rincon che entra a gamba tesa sul ginocchio di Okazaki guadagnando la doccia anticipata.

GOL DI VAN DER VAART! Amburgo-Mainz 2-2 - Il capitano dei padroni di casa pareggia con un tocco da pochi passi dopo una mischia in area nata da una punizione di Calhanoglu che Karius non era riuscito a controllare.

GOL DI GARCIA! Werder Brema-Bayer Leverkusen 1-0 - I padroni di casa passano meritatamente in vantaggio grazie a un bel contropiede finalizzato dall'ex palermitano Garcia che approfitta di un pallone vagante in area di rigore per calciare in diagonale e battere Leno.

Amburgo-Mainz - Conclusione potente dai 40 metri di Jansen per i padroni di casa. Karius ci mette le dita e devia in angolo.

Werder Brema-Bayer Leverkusen - Il Bayer continua a faticare contro un Werder che vuole chiudere bene un 2013 difficile. La squadra di casa è andata vicina anche al vantaggio con un tiro di Petersen da dentro l'area col pallone che però è finito di poco sopra la traversa.

Friburgo-Hannover - Gli ospiti provano a rientrare in partita, ma riescono solo a calciare dalla distanza senza provocare grossi problemi al portiere Baumann.

Borussia Dortmund-Hertha Berlino - I padroni di casa stanno provandole tutte per pareggiare l'incontro, ma l'Hertha è molto compatta e difende bene la propria trequarti cercando poi la ripartenza per chiudere definitivamente la gara.

GOL DI MULLER! Amburgo-Mainz 1-2 - Raddoppiano gli ospiti che ribaltano in cinque minuti la gara. Okazaki va via sulla sinistra dell'area e mette in mezzo un pallone per il compagno di reparto che di piatto mette nuovamente alle spalle di Drobny.

GOL DI OKAZAKI! Amburgo-Mainz 1-1 - Subito in gol gli ospiti in apertura di ripresa. Malli tocca in profondità per Okazaki che questa volta non sbaglia e batte Dorbny con un preciso rasoterra.

16:32 - Iniziano i secondi tempi in Bundesliga.

16:18 - Finiscono i primi tempi in Bundesliga. Questi risultati e marcatori dopo 45 minuti:

Amburgo-Mainz 1-0 (21' Calhanoglu)
Eintracht Braunschweig-Hoffenheim 1-0 (30' Oehrl)
Werder Brema-Bayer Leverkusen 0-0
Borussia Dortmund-Hertha Berlino 1-2 (8' Reus (B), 23' Ramos (H), 45' Allagui (H))
Friburgo-Hannover 2-0 (24', 36' Mehmedi)

GOL DI ALLAGUI! Borussia Dortmund-Hertha Berlino 1-2 - Incredibile errore del difensore Sarr che si addormenta col pallone fra i piedi facendoselo rubare con estrema facilità da Allagui. Il numero 11 dell'Hertha punta così l'area, supera in dribbling Weidenfeller in uscita e deposita in rete gelando il Westfalenstadion.

Amburgo-Mainz - Occasione d'oro per il pareggio capitata sui piedi di Okazaki che da pochi passi si vede respingere coi piedi una conclusione a botta sicura dal portiere avversario.

Borussia Dortmund-Hertha Berlino - Gran giocata al limite di Allagui che difende palla fra tre avversari riuscendo poi a saltarli con una magia. L'attaccante dell'Hertha però si allunga leggermente la palla favorendo l'uscita di Weidenfeller.

GOL DI MEHMEDI! Friburgo-Hannover 2-0 - Su un cross dalla sinistra il pallone arriva a Schimd appostato al limite. L'esterno calcia al volo trovando la decisiva deviazione di Mehmedi a centro area e battendo per la seconda volta Zieler

Borussia Dortmund-Hertha Berlino - Dopo un buon inizio il Borussia sta iniziando a soffrire contro un Hertha ben messo in campo e molto aggressivo.

GOL DI OEHRL! Eintracht Braunschweig-Hoffenheim 1-0 - Padroni di casa in vantaggio grazie alla perfetta trasformazione dagli undici metri del centrocampista che spiazza il portiere avversario.

GOL DI MEHMEDI! Friburgo-Hannover 1-0 - Passaggi in profondità di Fernandes per lo scatto dell'attaccante che controlla, si sistema la palla e batte il portiere con un preciso rasoterra dal limite.

GOL DI RAMOS! Borussia Dortmund-Hertha Berlino 1-1 - Allagui va via sulla destra del campo e crossa in mezzo un pallone d'oro per Ramos che anticipa il proprio marcatore e al volo gira alle spalle di Weidenfeller. Il colombiano sale al primo posto nella classifica dei cannonieri di Bundesliga.

GOL DI CALHANOGLU! Amburgo-Mainz 1-0 - Azione perfetta di contropiede con Beister che lancia Calhanoglu dalla destra alla sinistra del campo. L'attaccante controlla e appena dentro l'area batte il portiere in uscita.

Eintracht Braunschweig-Hoffenheim - Tripla occasione per i padroni di casa: prima Elabdellaoui prova un pallonetto dal limite dell'area non trovando lo specchio della porta. Poi ci prova Ademi dalla destra dell'area mandando sull'esterno della rete. Infine, pochi minuti dopo, è il turno di Oehrl andare al tiro, riuscendo anche a segnare dopo una mezza mischia in area di rigore, ma vedendosi strozzare l'urlo in gola dalla segnalazione del guardalinee che vede un fuorigioco alquanto dubbio.

Amburgo-Mainz - Ospiti pericolosi con il centravanti Okazaki che di testa impegna Drobny alla respinta in calcio d'angolo.

GOL DI REUS! Borussia Dortmund-Hertha Berlino 1-0 - Lancio di Sahin da centrocampo per lo scatto del numero 11 giallonero sulla sinistra. Appena dentro l'area Reus calcia al volo di prima intenzione battendo Gersbeck in uscita disperata.

Friburgo-Hannover - Subito un'occasione per gli ospiti che arrivano al tiro dal limite con Andreasen. La conclusione del centrocampista però è pessima col pallone che finisce in curva.

Borussia Dortmund-Hertha Berlino - Padroni d'attacco subito all'attacco nei primi minuti di gioco, ma la difesa ospite non concede spazi in profondità per gli inserimenti dei trequartisti alle spalle di Lewandowski.

15:30 - Partiti! Iniziano i primi tempi in Bundesliga

15:20 - L'ultima giornata d'andata, che si chiuderà il 29 gennaio col recupero Stoccarda-Bayern Monaco, propone diverse sfide interessanti nel pomeriggio. Su tutte le gare del Bayer Leverkusen, chiamato alla riscossa dopo la sconfitta nell'ultima giornata, contro il Werder Brema al Weserstadion e quella di Dortmund dove il Borussia sfiderà una delle sorprese stagionali: l'Hertha Berlino. In campo anche l'Amburgo, grande delusione stagionale, che proverà ad allontanarsi dalla zona calda sfidando in casa un Mainz che si trova oltre quota venti in campionato. Sfide importanti per la salvezza saranno anche quelle che vedranno impegnate l'Eintracht Braunschweig, fanalino di coda, e il Friburgo rispettivamente contro Hoffenheim e Hannover, due club tranquilli, ma non troppo per potersi rilassare.

15:15 - Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!

15:10 - Questa la classifica dopo l'anticipo di ieri sera:  Bayern Monaco 44, Bayer Leverkusen 37, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach 32, Wolfsburg 29, Schalke 04 27, Hertha Berlino 25, Augsburg* 24, Mainz 21, Stoccarda 19, Hannover, Hoffenheim 18, Amburgo, Werder Brema 16, Eintracht Francoforte* 15, Friburgo 11, Norimberga 10, Eintracht Braunschweig 8.
* una gara in più

15:05 - Nell'anticipo di ieri l'Augsburg ha allungato la sua striscia positiva pareggiando in casa dell'Eintracht Francoforte. La squadra bavarese chiude così un girone d'andata fantastico a quota 24 punti. L'Eintracht invece resta al quartultimo posto.

15:00 - Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della diciassettesima giornata di Bundesliga. Cinque gli incontri in programma alle 15:30.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves