archivio
Menù Notizie

... Francesco Lodi

di Barbara Carere
Foto

Il centrocampista del Catania Francesco Lodi e la sua simpaticissima moglie, di origini napoletane, Rossella Montanino a settembre diventeranno genitori per la seconda volta: "Siamo felicissimi di questo lieto evento - confida Rosella - ci aspettiamo un altro maschietto, dopo il nostro Alessandro, lo chiameremo Christian."

E se dovesse essere una femminuccia?
"Mamma mia, lo sai non ci abbiamo pensato al nome perché entrambi abbiamo la netta sensazione che sarà maschio nel caso contrario, ci penseremo (ride, ndr) ".

Rossella, facciamo un passo indietro come vi siete conosciuti tu e Francesco?
"Eravamo adolescenti, lui sedici anni ed io quattordici. Ci siamo conosciuti a Empoli nella città nella quale vivevo con i miei genitori napoletani. Ero a cena in un ristorante con i miei e lui con la squadra. Ci scambiammo il numero telefonico e iniziammo a sentirci".

E poi?
"Da quell'incontro non ci siamo più lasciati, eravamo giovani ma già con le idee ben chiare. Ora sono dodici anni che stiamo insieme e ne abbiamo attraversati tanti di momenti sì e no, però siamo sempre stati uniti dal nostro amore".

Come ti ha conquistato?
"Con la sua simpatia tipica partenopea, mi faceva tanto ridere e continua a farlo".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Come ti ho detto prima la sua simpatia, la solarità e poi fisicamente lui rispecchia il mio uomo ideale c'è sempre stata tra di noi una forte attrazione fisica".

C'è un difetto che non sopporti?
"E' permaloso, mamma mia, non sai quanto (ride,ndr) ".

Francesco è una persona scaramantica?
"Scaramantico?Super scaramantico".

Qual è il suo rito scaramantico prima di una gara?
"Chiama a casa, gli passo, il nostro Alessandro e lui gli dice: Ciccio gol, guai se il bimbo non lo dice (ride, ndr) ".

Rossella, facciamo un altro passo indietro, ricordi la proposta di matrimonio?
"Certo è stato una sorpresa bellissima eravamo al mare, mi ha dato l'anello sulla spiaggia chiedendomi di sposarlo. Era l'estate del 2008, dopo un anno ci siamo sposati e lui essendo molto tradizionalista mi ha fatto fare anche la serenata e il giorno del matrimonio mi ha regalato cento rose rosse".

Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Bellissimo. perché dopo dieci anni di fidanzamento per noi è stato la realizzazione di un sogno. Ci siamo sposati il primo giugno del 2009 a Massa Lubrense, nella chiesa di Sant'Antonio. Ricordo che quel giorno pioveva a dirotto".

E' il caso di dire matrimonio bagnato matrimonio fortunato?
"Sì, questa è stata la mia consolazione di quel giorno, mi ripetevo spesso questo detto (ride, ndr) ".

Qual è stato il momento più emozionante del matrimonio?
"Entrare in chiesa con il mio papà con il quale ho un legame strettissimo. Tutto il matrimonio è stato emozionante, le cento rose che mi ha regalato, la musica degli amici Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi è stato un matrimonio fantastico".

Avete un bimbo di due anni e presto ne arriverà un altro, com'è Francesco nelle vesti di papà?
"Bravissimo, sa fare tutto e non ti nascondo che mi aiuta tanto anche perché qui a Catania siamo soli senza famiglie per cui uno è sostegno dell'altro".

Chi cucina in casa?
"Io, lui nelle faccende domestiche lascia un po' a desiderare a parte l'aspirapolvere non sa fare nulla (ride, ndr) ".

Qual è il suo piatto preferito?
"Lui non ha vizi in cucina, però adora il ragù quel tipico napoletano che si prepara la domenica".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"E' molto goloso di gelati cenerebbe anche con un gelato per cui per prenderlo per la gola non devo preparare nulla di elaborato basta che gli compro il gelato ".

Come trascorrete il tempo libero?
"Lo dedichiamo al nostro Alessandro e spesso andiamo al cinema portando con noi il piccolo che adora mangiare i pop corn e quando li finisce, ci chiede di andare a casa (ride, ndr) ".

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati come festeggerete?
"Andremo a cena fuori tutti e tre anzi tutti e quattro e ci scambieremo dei regalini, non posso svelarti il mio regalo per Francesco altrimenti non sarebbe più una sorpresa".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Nella quotidianità standomi vicino mi fa sentire il suo amore. Tra di noi c'è un legame profondo che ci unisce da dodici anni, in sostanza, siamo cresciuti insieme ".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"A Catania sta facendo bene e spero che presto possa vincere qualcosa d'importante qui dove ci siamo ambientati bene e ci sentiamo a casa e poi gli auguro di realizzare il suo sogno, quello di indossare la maglia della Nazionale perché dopo tanti sacrifici lo merita tanto".

C'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito Francesco attraverso questa intervista?
"Sì, che lo ringrazio per tutte le emozioni che mi sta regalando e lo ringrazio per l'uomo che è e soprattutto per il fantastico papà che è diventato".

Per terminare proviamo a dare dei voti al tuo Francesco, no come giocatore ma nella vita privata?
"Dai proviamoci!"

Un voto come uomo?
"Dieci e lode".

Come marito?
"Dieci ".

Come amante?
"Dieci e lode".

Come papà?
"Dieci".

E come casalingo?
"Sette considerando che sa usare solo l'aspirapolvere (ride ndr) ".

Caratterialmente?
"Sei e mezzo perché è troppo permaloso".

Rossella grazie per la simpatica chiacchierata e per terminare il tuo saluto ai nostri lettori.
"Grazie a te Barbara e saluto tutti i lettori di TMW con simpatia anche da parte di mio marito Francesco e naturalmente sempre forza Catania".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves