archivio
Menù Notizie

... Massimo Paci

di Barbara Carere
Foto

Il difensore del Parma Massimo Paci (33 anni) e la sua fidanzata Chiara Conti (31 anni) sono cresciuti insieme nello stesso quartiere a Porto San Giorgio in provincia di Ascoli e con loro, è cresciuto anche quel sentimento che li unisce stabilmente ormai da sei anni: "Frequentavo sua cugina da piccolina - confida Chiara - per cui spesso ci vedevamo in famiglia e poi per un periodo ci siamo persi di vista fino al nostro incontro sei anni fa e da quel momento non ci siamo più lasciati".

Amore a prima vista?
"Diciamo di sì, anche se è stato a scoppio ritardato nel senso che per un po' lui mi ha inseguito ed io scappavo ma in amore è così vince chi fugge".

Cosa ti ha fatto innamorare di Massimo?
"E' un ragazzo genuino, buono e dolce e molto attaccato ai valori della famiglia, sembrerebbe banale dirlo ma è una persona "semplice" e di grande spiritualità".

Come ti ha conquistato?
"Cantandomi una canzone con la chitarra che tra l'altro lui sa suonare molto bene, mi sono innamorata del suo modo di essere e di donarsi a me".

Com'è nel privato lontano dai campi da gioco?
"Come ti ho detto prima è una persona molto umile, rispettosa e soprattutto buona. Ama stare in casa e dedicasi al giardinaggio che uno dei suo hobby oltre alla musica e allo sport che condividiamo".

Un suo difetto?
"Deve sempre aver ragione lui e in ogni caso riesce sempre a girare, come si vuol dire, la frittata a modo suo".

Pensate mai al matrimonio?
"Ci pensiamo, però adesso è prematuro parlarne, a dire il vero ci terremmo molto soprattutto per ufficializzare il nostro amore davanti a Dio poiché siamo molto religiosi. Siamo di ritorno da un meraviglioso viaggio, con mia suocera e un'amica, a Medjugorje che ci ha lasciato grande pace interiore e soprattutto è stata un'esperienza indimenticabile: lì si avverte incontrastata la presenza della Madonna e intorno c'è grande amore e preghiera".

Avete un legame forte con la religione, come mai?
"La fede ci ha aiutato e sostenuto nei momenti difficili e credo che questo sia un dono, difficile da spiegare. Vorremmo però fare qualcosa di più concreto per chi è meno fortunato di noi, Massimo già fa del volontariato e ora insieme stiamo per partecipare a un progetto in Africa per fornire dell'acqua a delle popolazioni, a breve ti farò sapere qualcosa di più in merito, speriamo che riusciremo ad aiutarli".

Chiara, qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"La sua presenza costante ma soprattutto il fatto che mi rende sempre partecipe delle sue scelte nonostante non sia sua moglie e questo mi rende immensamente felice e mi fa sentire molto importante per lui, sa di essere un punto di riferimento nella sua vita come del resto lui lo è per me".

Come trascorrete il tempo libero?
"Chi piace andare a dei concerti di musica rock o andare al cinema o semplicemente stare in casa e preparare qualche cenetta sfiziosa".

Chi cucina in casa?
"Io, prima ero un disastro ora sono diventata più brava (ride, ndr). Lui sa cucinare cose semplici, infatti, quando non ci sono, va spesso al ristorante".

Qual è il suo piatto preferito?
"Adora il pesce, gli scampi in particolare e a un bel piatto di spaghetti con gli scampi non direbbe mai di no".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Una cena messicana, a base di Chilli (manzo, peperoni piccanti o pollo e tortillias) ".

Possiede dei tatuaggi?
"Sì alla gamba destra ha un sole tatuato con le iniziali del padre, della madre e del fratello".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì, prima di più però il suo è un genere molto forte, molto rockettaro e musica metallica ora preferisce fare un po' di training autogeno".

Qual è la vostra canzone d'amore?
"Bellissima di Jovanotti".

Qual è secondo te il segreto per andare d'accordo con il proprio compagno calciatore?
"E' importante restare uniti e remare nella stessa direzione e qualche volta piegarsi anche alla volontà dell'altro anche se non si è d'accordo per il bene e l'evoluzione del rapporto".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"E' chiaro che gli auguro che possa ottenere tante altre soddisfazioni calcistiche perché se lo merita come ti avranno detto tante altre mogli e compagne, cosa potrei volere se non la sua felicità, so che ama il calcio per cui gli auguro di chiudere la sua carriera senza rimpianti ma con tante gioie".

Come uomo invece cosa gli auguri?
"Di formarsi una famiglia con me sposandoci e avendo dei splendidi bambini".

Le vostre vacanze estive?
"Dopo di quello spirituale a Medjugorje siamo stati dieci giorni alle Maldive e ora siamo a casa (Porto San Giorgio) perché stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione".

C'è qualcosa che vorresti dire al tuo Massimo attraverso questa intervista?
"Sinceramente tra di noi c'è grande dialogo per cui non c'è nulla che vorrei dirgli che lui non ne è già informato e sa anche che lo amo tanto".

Chiara grazie per questa simpatica chiacchierata e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara e saluto tutti i vostri lettori di TMW con simpatia anche da parte di Massimo e buone vacanze a tutti".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves