archivio
Menù Notizie

... Marco Pisano

di Barbara Carere
Foto

L'amore tra il difensore del Parma Marco Pisano (30 anni) e la sua simpaticissima moglie Laura Piermarini (30 anni) risale ai tempi del liceo quando frequentavano a diciassette anni la stessa classe: "Non è stato amore a prima vista tra di noi - confida Laura - a dire il vero ci ignoravamo completamente finché l'ultimo anno di liceo ci siamo accorti l'uno dell'altra".

E poi?
"Ci siamo innamorati e dopo tre anni di fidanzamento siamo andati a convivere e così già dopo un anno di convivenza aspettavo il nostro primo bambino Lorenzo e abbiamo deciso di sposarci".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"A dire il vero non è stata una vera e propria proposta di matrimonio semplicemente abbiamo deciso di sposarci un volta appreso la notizia della gravidanza. Ricordo che Marco era al settimo cielo e continuava a scattare foto durante le mie ecografie mentre io ero molto spaventata all'idea improvvisa di diventare mamma".

Come ti ha conquistato?
"Con la sua dolcezza che a dire il vero è stata una sorpresa anche per me, lo vedevo piuttosto spavaldo e non pensavo invece che fosse così tenerone e molto romantico".

Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Bellissimo, ci siamo sposati, in provincia di Roma, a Capena nel mio paesino natale nella chiesa di San Michele Arcangelo. La cerimonia è stata semplice come la desideravo con un centinaio d'invitati".

Qual è stato il momento più emozionante del tuo matrimonio?
"Quando ci siamo scambiati la promessa con le fedi e siamo diventati marito e moglie, quello è stato il momento più emozionante della cerimonia anche perché il prete ci ha fatto i complimenti esortando i nostri invitati ad applaudirci per la fermezza e la convinzione con cui avevamo pronunciato la promessa di matrimonio".

Com'è Marco Pisano nella vita privata?
"Una persona tranquilla che ama lasciare il lavoro fuori dalla porta di casa e dedicarsi alla sua famiglia".

E' una persona gelosa?
"No o forse non lo dimostra. Anch'io sono gelosa, però non gli darei mai la soddisfazione di fare una scenata di gelosia (ride, ndr) ".

Un suo difetto che non sopporti?
"E' molto disordinato".

Possiede dei tatuaggi?
"Si cinque, il mio nome sul braccio e quello dei nostri bambini e una frase in latino (Nessun altro come noi) che racchiude il pensiero dedicato a tutta la nostra famiglia".

Marco segue la moda?
"Bella domanda (ride, ndr) a dire il vero è l'antimoda per eccellenza perché indossa sempre delle tute".

Che papà è?
"Con Lorenzo (6 anni) e Matteo (3anni) è un gran giocherellone, quando siamo a Roma, si diverte a portarli sui go kart o sulle macchinine, tutti giochi molto pericolosi che mi fanno stare in ansia (ride, ndr) ".

I vostri figli non giocano a calcio?
"No, anche perché Matteo e Lorenzo amano il nuoto e Lorenzo, il più grande, gioca a basket. Il calcio loro lo identificano con il loro papà difatti tifano per la squadra dove Marco gioca, se cambia squadra automaticamente diventano tifosi della nuova squadra".

Come trascorrete il tempo libero?
"Lo dedichiamo ai nostri figli, andando a fare delle passeggiate tutti insieme o andiamo alle giostre quando siamo a casa a Roma".

Avete già pensato alle vacanze estive?
"Sì, ho già prenotato a giugno andremo in Messico".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Tutti i giorni ci dedica il suo tempo, la sua presenza, non solo fisica, credo che sia la più grande dimostrazione d'amore".

In casa chi cucina?
"Solitamente io anche se lui è bravissimo e ogni tanto si diletta ad inventare qualche pietanza, Marco in casa è molto fantasioso ".

La sua ultima creazione in cucina?
"Degli antipasti vari a base di pesce, una vera delizia".

Qual è il suo piatto preferito?
"Da buon romano adora la matriciana anche se non mangia spesso in modo pesante perché preferisce seguire una corretta alimentazione. Lui è molto professionale e rigoroso anche sul mangiare per cui a pranzo quando non ci sono i bambini non gli preparo mai piatti elaborati ma un semplice pollo ai ferri o la bresaola che mangia spesso".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Il tiramisù che mangia volentieri".

Qual è il segreto per andare d'accordo con proprio marito calciatore?
"Bisogna sopportarli (ride, ndr) a parte gli scherzi credo che bisogna lasciarli il più possibile sereni e tranquilli e non caricarli di altri problemi quando tornano a casa perché già sono sotto stress tra allenamenti e partite, bisogna armarsi di pazienza ".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Con tutto il cuore gli auguro che possa ottenere tutto ciò che desidera e di realizzarsi perché lo merita, per l' impegno e la passione che ci mette e naturalmente la salute fisica che è fondamentale nel suo lavoro".

Come uomo, invece, cosa gli auguri?
"Di stare sempre con noi e di essere più sereno indipendentemente dagli eventi o ovunque il suo lavoro ci porterà".

C'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito Marco attraverso questa intervista?
"Un po' mi vergogno, però vorrei dirgli che lo amo tanto e che sono fortunata ad averlo accanto e soprattutto di continuare così perché lo apprezzo molto sia come uomo sia come calciatore".

Laura grazie per la piacevole chiacchierata, complimenti per la tua simpatia e per terminare il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara, saluto tutti i vostri lettori con grande simpatia anche da parte di mio marito Marco".

Seguono altre foto





Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves