archivio
Menù Notizie

... Christian Maggio

di Barbara Carere
Foto

Il centrocampista del Napoli Christian Maggio(29 anni) e sua moglie Valeria Mettifogo (26 anni) si sono conosciuti giovanissimi nel loro pese d'origine, Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, per lei è stato amore a prima vista mentre per lui c'è voluto una settimana in più:"Quando ho incontrato Christian per la prima volta eravamo tra amici - confida Valeria- per me è stato un bel colpo, mi piaceva molto perché assomigliava al mio idolo musicale:il cantante dei Back Street Boys. Christian all'inizio non mi filava però poi
si è accorto di me e da allora non ci siamo più lasciati, eravamo adolescenti lui sedici anni ed io tredici".

Quando vi siete fidanzati seriamente?
"Avevo quindici anni, sia io che lui avevamo le idee ben chiare (ride,ndr)".

Avete coronato il vostro sogno d'amore lo scorso maggio che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Un ricordo bellissimo anche se ero molto nervosa, ci siamo sposati il ventidue maggio del 2010 nel nostro paese d'origine. I festeggiamenti sono continuati fino a tardi sul lago di Garda in una splendida villa con duecento invitati tra cui i compagni di squadra Pazienza e De Santics è stato tutto molto romantico".

Qual è stato il momento più emozionante?
"Quando ci siamo scambiati la promessa in chiesa e quando si è presentato la sera prima sotto casa mia con dei musicisti napoletani per una serenata sono stati due momenti unici ed entusiasmanti".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Assomigliava esteticamente molto al mio cantante preferito (ride,ndr), a parte questo il suo carattere posato e tranquillo a differenza di me che sono più esuberante per me Christian è un punto fermo. Mi sono innamorata soprattutto della sua grande intelligenza e della sua bontà d'animo".

Un suo difetto che non sopporti?
"E' molto testardo e se si mette una cosa in testa è difficile fargli cambiare idea."

Come trascorrete il tempo libero?
"Quando non lavoriamo andiamo al cinema o al ristorante amiamo fare cose semplici basta stare insieme ".

Chi cucina in casa?
" Io anche se lui è molto capace, a dire il vero è stato lui ad insegnarmi e spero di aver imparato bene (ride,ndr)."

Qual è il suo piatto preferito?
"Il pollo e le patate al forno, Christian ci tiene molto alla dieta mangia in maniera sana e difficilmente si lascia andare".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Il pollo al forno come ti dicevo prima non è possibile corromperlo, ci tiene molto alla linea (ride,ndr)".

Il suo piatto preferito, tipico delle vostre zone?
"La Luanega (salsiccia) con la polenta anche se lui mangia solo la salsiccia perchè non gli piace la polenta".

Avete degli hobby in comune?
"Amiamo viaggiare in moto, possediamo una Harley e il nostro sogno è andare in moto in California, quando avremo più tempo lo faremo".

Com'è Christian Maggio nella vita privata?
"E' una persona tranquilla e molto paziente specialmente con me".

Prima di scendere in campo compie qualche rito scaramantico?
"No perché non è scaramantico, lui è molto religioso per cui prima di una partita importante si fa il segno della croce e poi subito dopo il suo pensiero è rivolto al suo papà Angelo che purtroppo ha perso quando era piccolo, a lui dedica tutti i suoi successi".

Quale musica ascolta prima della partita per ricaricarsi?
"Adora la musica latino americana".

La vostra canzone d'amore?
"La vasca di Alex Britti è stata la prima canzone che abbiamo ascoltato da fidanzati".

Tuo marito possiede dei tatuaggi?
"Sì, almeno cinque: le mie iniziali, il nostro segno zodiacale(L'acquario) e disegni tribali".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Che è molto paziente come ti dicevo prima e soprattutto mi ascolta molto, ha questo meraviglioso dono di saper ascoltare".

Cosa ti aspetti dal 2011?
"Posso dire di vincere lo scudetto con il Napoli?Forse esagero, allora di andare in Champions, questo è il mio, il nostro desiderio più grande"

C'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"Sì, che lo amo tanto e gli auguro con tutto il cuore di raggiungere traguardi importanti con il Napoli che per noi ormai è una seconda pelle".

Per terminare cosa gli auguri per la sua carriera?
"Come ti ho detto prima che possa vincere qualcosa di importante con il Napoli e soprattutto di restare a lungo nella città partenopea dove ci troviamo benissimo: c'è il sole, il mare e la gente è meravigliosa."

Grazie Valeria, per la tua disponibilità ed ora il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara, saluto con simpatia e affetto tutti i vostri lettori di TMW e in particolare i tifosi del Napoli con i quali speriamo di poter festeggiare qualcosa di importante".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves