archivio
Menù Notizie

... Leandro Rinaudo

di Barbara Carere
Foto

Un incontro casuale a volte può segnarti la vita così come è accaduto tra la bellissima modella campana Annamaria Calabrese ed il difensore del Napoli Leandro Rinaudo:
"Quando giocava a Salerno - confida Annamaria - venne a vedere una sfilata della mia agenzia di moda della quale era amico del proprietario (Massimo) e da lì inizio tutto".

Fu subito amore a prima vista?
"Diciamo di si, anche se prima di darci un bacio ci è voluto un mese di frequentazione al punto che questa cosa iniziava a preoccuparmi(ride,ndr)".

"E poi?"
"Superata quella fase iniziale di conoscenza direi che tra di noi poi le cose sono andate benissimo ed ora sono più di cinque anni che stiamo insieme ed il sei giugno prossimo festeggeremo un anndi matrimonio. Insieme siamo molto felici perchè abbiamo raggiunto un equilibrio: lui è la mia gioia, l'amore della mia vita ed io il suo punto di riferimento".

Che persona è Leandro nella vita privata?
"Con me è una persona molto premurosa ed attenta alle mie esigenze e soprattutto mi fa sentire al centro della sua vita perché mi mette sempre al primo posto".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"La sua grande umiltà è una persona vera e sincera caratteristica difficile da trovare al giorno d'oggi nelle persone".

Viceversa cosa pensi lo abbia fatto innamorare di te?
"Credo la mia semplicità sono una persona schietta e sincera come lui".

Ma in casa Rinaudo-Calabrese chi cucina?
"Io! Anche se spesso lo fa anche lui, adora cucinare il pesce ed il piatto che gli riesce benissimo sono i spaghetti con le vongole: una vera delizia!"

Un piatto tipico napoletano che lui adora?
"La pizza, mangerebbe sempre pizza se potesse".

E un piatto tipico della sua terra?
"I Spaghetti con i ricci".

Vivete a Napoli da un anno è stato facile per voi ambientarvi?
"Per me è stato più semplice visto che sono originaria di Salerno, finalmente ho tutta la mia famiglia più vicino. Discorso diverso per lui considerando che Palermo ha lasciato tutti gli amici ed i familiari. Per fortuna queste difficoltà le ha riscontrate solo inizialmente ora si è integrato benissimo e a Posillipo dove viviamo ci sentiamo su di un paradiso terrestre anche perché Napoli è una città meravigliosa".

Avete degli hobby in comune?
"Direi fare sport anche se in palestra non viene mai con me considerando che fa sempre allenamento".

Come trascorrete il tempo libero?
"Ci piace stare a casa in tranquillità e guardare dei film in dvd anche se amiamo dei generi diversi ad esempio io, amo i film di horror e lui dei semplici gialli perché gli horror gli fanno troppo paura e così per amor suo a volte devo scendere a dei compromessi ed accontentarmi con dei thrillers".

Quale è stato il regalo più bello che hi ricevuto da lui?
"Non è un regalo materiale bensì una grande dimostrazione d'amore: quando giocava a Cesena litigammo così lui per far pace si mise in macchina e mi raggiunse a Salerno per farmi una sorpresa con la complicità di una mia carissima amica".

Cosa ti piace e cosa non ti piace del lavoro di tuo marito?
"I ritiri li abolirei! Però mi rendo conto che a volte sono necessari e fanno parte del suo lavoro. Ciò che mi piace invece di questo lavoro è che seguono una alimentazione semplice e poco elaborata per cui devo cucinare poco... Però non scriverlo! (Sorride,ndr)".

Ti piace il calcio e sei tifosa di qualche squadra in particolare?
"Si come sport mi piace molto il calcio ed ovviamente tifo per la squadra dove gioca il mio Leandro".

Prima di scendere in campo compie qualche rito scaramantico?
"Più che scaramantico è un rito religioso perché si fa il segno della croce per ben tre volte e da un bacio al cielo per ricordare la nonna materna Rosa scomparsa prima che lui venisse a giocare a Salerno e alla quale lui era molto legato e lo è ancora perché credo che certi legami sono indissolubili".

Per concludere cosa gli auguri per la sua carriera calcistica?
"Che tutti gli obiettivi che si è prefissato li possa raggiungere con grande serenità e con il mio amore che quando ne avrà bisogno lo solleverà da tutte le difficoltà".

Complimenti per la bella dichiarazione d'amore finale e soprattutto grazie per questa simpatica intervista, per concludere il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Li saluto tutti e grazie a te per questa bella intervista".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves