archivio
Menù Notizie

TMW A CALDO - Reggiana-Sambenedettese, la voce dei protagonisti

di Francesco Di Tano

La Reggiana vince con il minimo scarto una gara davvero molto noiosa. L'ennesima della stagione vista allo stadio Giglio di Reggio Emilia. Un 1-0 rifilato ad una Sambenedettese fortemente rimaneggiata, ma non per questo arrendevole. Anzi, con il suo giovane attacco ha svariate volte cercato di mettere in difficoltà la retroguardia granata, senza però riuscire mai a perforarla. Partita piuttosto equilibrata, dunque, che i padroni di casa riescono a far propria grazie ad un guizzo del centravanti Ingari che, complice anche un tocco del suo marcatore Marino, riesce ad insaccare di testa un pallone crossato dalla destra dal difensore Stefani. Era il 38' del primo tempo. Da lì in poi Reggiana più arretrata e contratta, che ha badato a contenere gli avversari e addormentare ancor di più la partita, se mai fosse possibile. Con questa vittoria i granata si portano al quarto posto, raggiungendo così il Novara, che invece disputerà il proprio match domani sera in notturna. Per la Samb, invece, è crisi nera: quarta sconfitta consecutiva e ancora penultimo posto, ad un punto dal fanalino di coda Lecco.

REGGIANA

L'allenatore della Reggiana, Alessandro Pane: "È stata una partita non bella, però sicuramente concreta da parte nostra. Abbiamo creato tre o quattro occasioni da rete e siamo riusciti a concretizzarne almeno una. Era quello che ci serviva. Ora portiamo a casa questi tre punti chiudiamo bene il primo ciclo di partite. Il girone d'andata è stato particolarmente duro e difficile per noi, dal momento che abbiamo lavorato sempre con il pensiero all'infermeria e senza alcuni uomini chiave. Adesso che abbiamo ottenuto il quarto posto e 27 punti, però, nessuno può e deve pensare che sia automatico fare meglio nella seconda parte della stagione. Purtroppo è ancor più difficile vincere le partite quando hai il dovere di farlo, specie quando ti mancano i giocatori di qualità ed esperienza. In particolare il reparto avanzato attualmente è costituito solamente da giovani e questo genere di partite puoi farle tue, con più facilità, quando dalla tua hai quei calciatori che sono abituati a giocarle".

Il difensore della Reggiana, Mirko Stefani: "Oggi è andata particolarmente bene e sono contento per aver fatto l'assist, tra l'altro di sinistro, che non è nemmeno il mio piede. La partita è stata comunque piuttosto dura e soprattutto brutta, molto brutta. Dopo il vantaggio abbiamo arretrato troppo il nostro baricentro e, specie nel secondo tempo, la Samb ha preso di più l'iniziativa. Siamo comunque stati bravi a contenerli e non abbiamo mai corso veramente dei pericoli. Anche l'ultima palla, buttata in mezzo all'area, rientra nella categoria dei rischi che normalmente si corrono nell'arco di una partita. Niente di particolarmente preoccupante. Nonostante i 27 punti e il quarto posto, comunque, è bene proseguire con umiltà, tenere i piedi per terra e mantenere il profilo basso. Non facciamo proclami e non cambiamo i nostri obiettivi. La missione principale è raggiungere i 40 punti che dovrebbero voler dire salvezza, poi si vedrà".

Il difensore della Reggiana, Dennis Esposito: "Terza partita consecutiva per me da titolare, sono molto felice. Sento una particolare fiducia nei miei confronti, a partire dai miei compagni di squadra, in particolar modo i cosiddetti vecchi. Questo è un gruppo veramente fantastico, formato da persone splendide, non immaginavo neanche io che potesse essere così, essendo la mia prima esperienza tra i professionisti. Mi sono sempre tutti vicini, a partire dal direttore sportivo Varini, che quest'estate ha voluto comunque scommettere su di me, nonostante il mio problema al muscolo della coscia. Si era profilata la possibilità di tagliarmi, ma alla fine non sono tornati sui loro passi e mi hanno confermato. E devo davvero ringraziarli di questo. Le difficoltà, comunque, mi caricano, mi esaltano e posso dire con orgoglio di essere uscito, con l'aiuto di tutti, da quel periodo piuttosto complicato. La grinta è la mia principale caratteristica, mi porta sempre a voler far meglio e a dare di più. Spero di continuare su questa strada".

SAMBENEDETTESE

L'allenatore della Sambenedettese, Enrico Piccioni: "Continua il periodo no, con questa quarta sconfitta consecutiva. Siamo comunque venuti qui a giocarci la nostra partita, per fare qualcosa di buono. E bisogna riconoscere che i ragazzi han dato tutto, hanno dimostrato di poter dire la loro, insieme a me, in questa categoria. Dobbiamo recuperare molti uomini, sono settimane che siamo senza attaccanti. Ad ogni modo, riguardo ad oggi, non ho nulla da recriminare ai miei, han fatto quello che potevano, senza temere questa Reggiana e, anzi, affrontandola col piglio giusto, proprio come avevamo preparato la partita. L'unica cosa che dovevamo fare meglio erano le ripartenze: in alcune occasioni dovevamo essere più convinti e cattivi, potevamo fare più male e sfruttare alcune superiorità numeriche".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves